Ospedali e case di cura a Napoli

Gastroenterologia - dr. Lamanda

Volevo pubblicamente ringraziare il dottor Roberto Lamanda e il suo staff. Ieri sono stata sottoposta ad una colonscopia eseguita dal dottor Lamanda assistito dai suoi collaboratori, Michele Paracollo e l'infermiere di cui non riesco a ricordare il nome, e mi scuso perchè nonostante le mie vene fossero "fili di capelli" è riuscito ad inserire l'ago senza farmi sentire dolore e al primo colpo. Ho aderenze e non ho richiesto la sedazione. Il dottor Lamanda è riuscito ad eseguire tutto l'esame senza farmi sentire nulla. Ho trovato in lui (e nel suo staff) umanità (cosa importantissima per noi pazienti), un ambiente disteso, che non mi ha fatto pesare la "delicatezza" dell'esame (qui ha sdrammatizzato molto il dottor Michele, che mi ha materialmente sostenuto nella curva del sigma), e soprattutto competenza.
Questa era la mia 4° colonscopia e per onestà devo dire che è la prima nella quale non ho avvertito dolore e non ho contato i minuti che mi separavano dalla fine. Mi sento di raccomandare vivamente il reparto, mi curano per una MICI da 8 anni, scoperta praticamente al suo esordio in questo reparto. Mi sento di raccomandare fortemente il dottor Lamanda perchè è un Signor professionista, sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano, e anche l'ospedale perchè è pulito, e direi anche organizzato. Io ho sempre ricevuto tutte le informazioni richieste.

Rettocolite ulcerosa - colonscopia.