Ospedali e case di cura a Napoli

PROF. SORGE ED EQUIPE: ECCELLENZE DEL S.S.N.

Dopo una modesta attesa dalla prima visita durante la quale il prof. Sorge mi ha diagnosticato un'ernia inguinale, lo scorso 28 giugno sono stato sottoposto ad intervento chirurgico presso il day surgery dell'Ospedale del Mare. La mia comprensibile ansia pre-intervento è svanita una volta entrato in reparto, accolto dall'equipe del prof. Sorge che con indubbia maestria, professionalità e indiscutibile umanità, è stata in grado di "accompagnarmi per mano" verso il mio primo (e mi auguro ultimo) intervento chirurgico. Intervento eseguito in tempi brevissimi e senza traumi, nè fisici nè morali. Proprio come promesso dal prof. Sorge, in poche ore sono tornato a casa senza forti dolori ma soprattutto "con le mie gambe".
Convalescenza quasi nulla, da subito completamente autonomo. Improprio e riduttivo sarebbe quindi ogni mio giudizio avendo trovato sul mio cammino delle persone straordinarie, sia da un punto di vista professionale che umano, eccellenze del servizio sanitario partenopeo, ai quali intendo esprimere tutta la mia infinita gratitudine per il lavoro che quotidianamente svolgono.

Ernia inguinale.