Ospedali e case di cura a Napoli

Ostetricia Ginecologia: nascita secondogenito

Data la mia anamnesi di ipertensione essenziale e l'età di 48 anni, nonostante la terapia seguita durante tutta la gestazione, il mio quadro clinico risultava purtroppo inficiato da un preoccupante valore della
creatinemia e dalla presenza di proteinuria nelle urine; in pratica ero in gestosi.
Visto l'approssimarsi del parto, essendomi rivolta all'Ospedale di Nola, vengo affidata alle cure del dott. Cosimo Ricco, il quale mi sottopone a scrupolosi controlli atti a monitorare i citati valori che destavano ormai preoccupazione.
Posso ben dire che ho potuto apprezzare la professionalità e l'umanità di tutto lo staff di Ostetricia e Ginecologia, sapientemente diretto, che con efficienza ha saputo tener testa alla situazione emergenziale dovuta ai lavori in corso per la ristrutturazione del reparto.
Forse unico punto dolente è il servizio mensa, che è sicuramente migliorabile.
Il 17/09/2022 sono così riuscita senza problemi ad affrontare il taglio cesareo dando alla luce il mio secondogenito Giuseppe, frutto dell'amore dei suoi genitori e della Grazia di Dio che non ci ha mai abbandonato e mi ha messa nelle mani di persone esperte e capaci.

Insufficienza renale in gravidanza, gestosi.
Parto cesareo.

Inviato da Maria
09 Novembre, 2022
Scusa, posso farti una domanda? Visto che hai avuto il parto cesareo, ti hanno fatto stare qualche familiare vicino? Io lo dovrei fare a febbraio e ho paura a rimanere da sola...
Aspetto con ansia tue notizie, auguri!

Inviato da Lucia
02 Dicembre, 2022
Vorrei capire anch'io come mai, con le normative ormai cambiate, all'ospedale di Nola - reparto ginecologia - le partorienti debbano restare sole senza un supporto di un parente, che sia parto cesareo o naturale...