Ospedali e case di cura a Napoli

Lista di attesa di oltre 3 anni

Il paziente è in attesa da oltre tre anni per un intervento chirurgico alla spina dorsale. Alla prima visita, oltre tre anni fa, il paziente camminava anche se appoggiandosi ad un bastone, ora non cammina più.
I fatti: dopo una accurata visita fatta al paziente, gli fu consigliato di recarsi in ospedale per le visite routinarie, a cui poi sarebbe seguita l'operazione. Intervenne il Covid e il paziente è stato messo in stand-by.
A dicembre del 2022 il paziente riceve una telefonata con la quale gli si chiede se vuole essere ancora operato. Naturalmente "SI'" è stata la risposta, La caposala ci disse che era stata smarrita la cartella clinica e che il paziente si sarebbe dovuto sottoporre nuovamente a tutti gli esami necessari e nel più breve tempo possibile. Così è stato fatto. Ci dissero che sarebbe stato chiamato di lì a qualche giorno, forse una settimana. Sono trascorsi due mesi e, nonostante innumerevoli telefonate e risposte di rabbonimento con le quali si diceva, ancora una settimana, poi ancora un giorno e così via, non è stato ancora chiamato. Sono stato sul posto personalmente a parlare con la caposala, ho chiesto di parlare con il primario, ma non è successo ancora niente. Restiamo in attesa di una chiamata che non arriverà mai. Altro che servizi...

Vertebrale.

Inviato da B.
01 Giugno, 2023
Siamo in attesa di un intervento per mio padre delicatissimo, ma di giorno in giorno ci dicono che ci chiameranno a breve, ma questa chiamata non arriva mai. Gli hanno fatto anche sospendere i medicinali, ma niente. Mio padre ha anche un tumore che è stato messo in stand by per questo intervento, ritenuto urgentissimo, ma non non ti aggiornano su nulla. Anche quando ti chiamano a visita non ti dicono cosa devi portare o se devi rimanere a digiuno, e ti chiamano il giorno prima per il giorno dopo.
Trovo il tutto completamente disorganizzato.
Rispondono in malo modo, dimenticando di avere a che fare con la della gente che dietro di sè ha i suoi dolori e le sue sofferenze.