Ospedali e case di cura a Napoli

Medicina d'urgenza: equipe professionale e umana

Sono arrivata d'urgenza in Pronto Soccorso il 27 marzo, non respiravo, avevo dolore, ero agonizzante.
In 48 ore sono riusciti a scoprire che avevo una brutta polmonite con liquido saccarosio e dal 31 marzo sono stata finalmente ricoverata in Medicina d'urgenza. Qui ho conosciuto tante persone splendide, che oltre a fare il proprio dovere sono di aiuto psicologico. Tutti bravi, ma mi sento di menzionare in particolare Claudia, che è un mito dell'ospedale, sa sempre quello di cui hai bisogno, ha modi efficienti e ti dà un gran conforto. Oltre a lei, anche Immacolata, molto dolce e premurosa, Roberto, Cira e tante di loro che non ti fanno mai sentire sola; poi Giovanni, l'infermiere che ti dà coraggio a recuperare, e Vincenzo e Marco, di grande sensibilità, sempre disponibili, bravi a darmi conforto nei momenti di dolore.
Una menzione speciale per la grande professionalità della dottoressa Attanasio, che con la sua premura ha capito, al di là dell'aspetto clinico, il dolore di cui soffrivo e grazie a lei mi sto riprendendo con una terapia antibiotica e antidolorifica. La mia stima va infine al Primario del reparto. Mi avete salvata.

Polmonite con versamento saccato e artrite reumatoide.