Ospedali e case di cura a Napoli

Non solo competenza, ma tanta umanità

Durante la notte tra sabato e domenica sono stato portato d'urgenza al pronto soccorso della Villa dei Fiori per una subocclusione intestinale grave. Da premettere che io sono un paziente molto complicato (trapiantato, defibrillatore, diabete etc.).
Subito mi hanno fatto una TAC per scoprire il problema e subito si sono attivati per farmi stare bene, dalla giovane dottoressa del Pronto Soccorso, credo si chiami Ilaria, agli infermieri. Quindi ho avuto la fortuna di incontrare il chirurgo dott. Pietro Picarella, che subito ha inquadrato la situazione cercando di evitarmi l'intervento, fatta anche la consulenza cardiologica e la Tac (grazie alla dottoressa per la competenza ed empatia).
Poi sono stato ricoverato, dove sono stato accolto benissimo da tutti, infermieri, OSS, medici e si vedeva moltissimo l'impronta data dal primario Dott. Sergio Grimaldi. I dottori verificavano di continuo le mie condizioni rassicurandomi sempre, gli infermieri avevano sempre un sorriso ed una parolina di conforto.
Il reparto è pulito e molto organizzato, sembrava però di non essere in ospedale ma tra i propri familiari. Grazie davvero, io non sarò mai in grado di ripagare tanta competenza ed umanità. Sarò felice di rincontrare tutti loro alle visite di controllo per potergli dire ancora una volta grazie.
Dottor Picarella, lei poi è un grande.

Subocclusione intestinale.

Inviato da Annarosa Veneziale
17 Ottobre, 2023
Salve, potrei avere il contatto mail o telefonico del dottor Pietro Picarella?
La ringrazio.

Inviato da Vincenzo Tarallo
18 Ottobre, 2023
Gentile signora,
trova il Dottor Picarella facilmente alla Villa dei Fiori. Può contattare l'efficiente call center dell'ospedale 081.3190111. Non ho altri recepiti mi dispiace.
Saluti ed in bocca al lupo.