Ospedali e case di cura a Napoli

Reparto Chirurgia - dott. Gianluca Russo

Voglio esprimere tutta la mia gratitudine alla equipe della UOC diretta dal dott. Corrado Fantini e in particolare al dott. Gianluca Russo, dal quale sono stata sottoposta nel mese di giugno ad intervento laparoscopico per neoplasia del colon; ero terrorizzata dopo la diagnosi e sono stata indirizzata dall'endoscopista alla Chirurgia dell'Ospedale dei Pellegrini.
Nonostante le quotidiane difficoltà, ho trovato grande disponibilità da parte del personale medico e paramedico, che mi hanno accolta da subito con grande professionalità ed umanità. Sono stata ricoverata in tempi rapidi e nel giro di una settimana sottoposta a tutte le indagini preoperatorie .
Sono stata informata dettagliatamente dell'intervento ed è in questo momento che ho riscontrato la grande umanità del dott. Gianluca Russo, che mi ha tranquillizzata e mi ha detto più volte che mi sarei svegliata con il sorriso.
Così è stato; mi sono ritrovata solo tre fori sulla pancia ed un piccolo taglietto nella parte bassa dell'addome; il periodo postoperatorio è stato privo di particolari fastidì e dolori, sono stata dimessa dopo 6 giorni e ad oggi sono a casa e mi sento benissimo.
Non posso fare altro che evidenziare come in una piccola realtà come quella dell'Ospedale dei Pellegrini ci siano delle eccellenze di tale professionalità e umanità.

Neoplasia del colon.