Dettagli Recensione
Trapianto di cornea e vitrectomia
Il 9 febbraio 2025 sono rimasto vittima di un grave incidente, in seguito al quale ho riportato una lesione complessa all'occhio destro. Mi sono rivolto al Pronto Soccorso del nosocomio Vecchio Pellegrini, dove, dopo rapido e attento controllo, sono stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico. Dopo due settimane sono stato sottoposto ad un secondo intervento durante il quale mi è stata riparata la retina e impiantata una cornea: intervento estremo e delicato a fronte della complessità della lesione. Il mio percorso di recupero sarà piuttosto lungo, ma sarà possibile grazie alla professionalità e propositività degli oculisti del reparto. All'equipe del reparto di oculistica rivolgo il mio ringraziamento, in particolare ai dottori Vastarella, Gifuni, Vecchione, ai medici e agli infermieri che mi hanno assistito durante la mia degenza. Quanto sopra per segnalare un'eccellenza della sanità pubblica napoletana, peraltro di lunga tradizione, che meriterebbe un maggiore riconoscimento. I nostri professionisti della sanità non sono secondi a nessuno; al di là di fiumi di parole, le nostre istituzioni dovrebbero sostenerli maggiormente, e creare condizioni di lavoro più idonee.
Ancora grazie infinite.
Distacco di retina.
Distacco del cristallino.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute