Dettagli Recensione
Eccellente reparto Neurochirurgia
Desidero condividere una testimonianza personale e, soprattutto, esprimere un sincero ringraziamento per quanto sto vivendo all’interno della sanità pubblica campana, perché ritengo che non debbano essere raccontate solo le criticità, ma anche le esperienze positive che meritano riconoscimento.
Il giorno 18 febbraio, durante una seduta presso il Consiglio Regionale della Campania, mentre svolgevo il servizio in aula come portierato, sono stato colto da tre crisi epilettiche consecutive. Sono stato prontamente soccorso e trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove sono tuttora ricoverato nel reparto di Neurochirurgia diretto dal Prof. Catapano, in attesa di un intervento chirurgico programmato per martedì. Per rimuovere una cisti al cervello con conseguente biopsia.
Fin dal mio arrivo ho riscontrato un livello di assistenza che mi ha profondamente colpito, sia sotto il profilo professionale sia umano. Medici, infermieri e operatori sanitari dimostrano ogni giorno competenza, attenzione e una presenza costante verso i pazienti. L’assistenza non si limita alle cure cliniche, ma si estende alla dignità e al rispetto della persona.
Durante la degenza ho potuto osservare con grande ammirazione l’umanità con cui vengono assistiti tutti i pazienti, anche quelli non coscienti: vengono seguiti con delicatezza, curati, lavati e accompagnati nei percorsi di fisioterapia con dedizione e rispetto. È un modo di fare sanità che trasmette fiducia e sicurezza in un momento particolarmente delicato della vita.
Scrivo questa mail semplicemente per esprimere un plauso sincero a tutto il personale sanitario e per sottolineare come esperienze di questo livello rappresentino un valore importante per la sanità regionale. Credo sia giusto che anche le cose belle vengano dette e condivise, perché dietro ogni reparto efficiente ci sono persone che lavorano con professionalità, sacrificio e grande senso umano.
Ringrazio tutti per l’attenzione e per il lavoro che ogni giorno viene svolto a servizio dei cittadini.
Con stima,
Antonio Cozzolino
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute