VII Divisione di Chirurgia Prof. Luigi Santini

Dire un grazie a professor Luigi Santini, direttore del VII SERVIZIO DI CHIRURGIA GENERALE e al suo staff, sarebbe riduttivo viste la professionalità, l'assistenza e l'umanità dimostrate durante i 2 complessi interventi chirurgici ai quali era stato sottoposto mio marito. A mio marito fu diagnosticato adenocarcinoma del colon moderatamente differenziato, con metastasi epatiche diffuse, nel settembre 2010 e quindi sottoposto al primo intervento. Dopo seguirono vari cicli di chemioterapia, ma a settembre 2011 si sottopose al secondo intervento in quanto la malattia avanzò. Altri cicli di chemio con grandi speranze per ulteriore anno e mezzo. Il contatto con il professor Santini era continuo in quanto desiderava conoscere lo stato di salute di mio marito, nonostante il suo operato fosse terminato con gli interventi chirurgici. A giugno 2013 la malattia avanzava e non ci dava più alcuna speranza, ed io mi rivolsi di nuovo al professor Santini, in quanto era l'unica persona che poteva alleviare le sofferenze di mio marito fino al suo ultimo respiro. Mio marito è deceduto a luglio 2013. Immensa la gratitudine al professor Santini e alla professionalità mostrata, a tal punto che mi ha fatto maturare la volontà di dedicarmi al volontariato ospedaliero. Spero che tutti i malati possano incontrare nella loro sofferenza un medico come Luigi Santini.

Adenocarcinoma del colon trasverso dx moderatamente differenziato.

Inviato da maddalena
04 Mag, 2017
Se avessimo portato mamma da lui, oggi sarebbe ancora qui..
Inviato da angela galeotafiore
04 Giugno, 2018
Concordo sul professor Luigi Santini.
Senza di lui non avrei saputo cosa fare, è stato per me come un faro nella notte. La mia riconoscenza è immensa per tutto quello che ha fatto per me. Incontrarlo mi ha salvato la vita, Dio mi ha mandato un angelo di nome Luigi Santini.
Grazie di cuore dottore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.