Ospedali e case di cura a Napoli

1.3

Pronto Soccorso

Mio padre arriva domenica pomeriggio al Pronto Soccorso dolorante e impaurito (morso da un cavallo al dito medio, con rottura della falange), necessitava di antitetanica e antibiotici, ma il pronto soccorso non aveva nulla. Allora mia madre si è recata in farmacia e ha provveduto a comprare tutto (e se non avessero avuto la possibilità?). Dopo ore di attesa (ovviamente posti letto nemmeno a parlarne, sale operatorie fuori uso, solo per casi urgenti) viene dimesso perché, essendo domenica, nè chirurghi nè ortopedici erano di turno. Lunedì mattina nuovamente si è recato in ospedale e dopo 8 ore al pronto soccorso viene dimesso nuovamente, sentendosi dire che posti letto non se ne trovano (in nessun ospedale di Napoli e provincia). Da domenica che era, mio padre è stato solo oggi (mercoledì 2 novembre) ricoverato all'ospedale di Vallo della Lucania; domattina sarà operato urgentemente, augurandoci che vada tutto bene... Ma soprattutto auguratevelo pure voi!!! E spero che non succedano più queste cose perché un uomo di 60 anni è stato sballottato a destra e a sinistra. E' una vergogna.

Frattura falange mano dx.