Ospedali e case di cura a Roma

La mia esperienza al Pronto Soccorso

Ieri notte, il 13/1/2020 alle h 23:49 sono entrato al Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Pietro sulla Via Cassia a Roma per una forte tachicardia, sudorazione, malessere generale. Sono stato subito giudicato "codice giallo" e condotto per essere esaminato. Sono stato assistito da un'infermiera bionda eccezionalmente competente, dolce e simpatica, e dall'internista Dr. Federico Marini. Sono stato sottoposto subito ad un primo elettrocardiogramma e ad un prelievo di sangue per le analisi. Mi hanno poi somministrato due bottigliette di flebo in vena, ed infine mi hanno fatto un ultimo cardiogramma. La diagnosi finale era di "tachicardia" e non di "fibrillazione" come si temeva. Tutto è avvenuto con grande competenza, delicatezza e simpatia. Il Pronto Soccorso dell'ospedale S. Pietro è un'eccellenza ed una ricchezza per tutti noi che abitiamo a Roma Nord. Voglio ricordare tutti, ma soprattutto l'infermiera bionda ed il Dr. Marini, che vorrei davvero incontrare di nuovo per ringraziarlo di persona. Un'esperienza da ricordare, che parla di un'Italia di persone eccezionali, dedite con sacrificio ed entusiasmo e carità cristiana ad un lavoro difficile ed indispensabile alla comunità. Sono uscito dalla struttura alle ore 0:54 e mi sentivo benissimo!

Tachicardia.