Ospedali e case di cura a Roma

Ricovero Covid

Sono una paziente positiva al Covid, ricoverata ma con sintomi lievi.
Mi permetto di chiedere un controllo sul cibo somministrato.
La qualità dei prodotti è scadente e poco attenta la scelta degli abbinamenti alimentari.
Quando ero a casa mi si costringeva a mangiare nonostante la mancanza dei sapori e dell'appetito.
Una volta ricoverata, con la giusta cura ho riacquistato il senso della fame e dell'olfatto ma, per via del cortisone, avevo la glicemia alta. Mi sono ritrovata a mangiare la maggior parte delle volte pastina completamente scotta con un filo di acqua (impappata). Un pezzo di petto di pollo misero dal sapore aspro e un odore non gradevole con contorno di patate lesse spesso crude. Le varianti: polpettone dallo strano aspetto. Oppure mi è stato dato un giorno un pesce chiamato "limata" (uno degli ultimi pesci nella categoria commestibile e privo di sostanze) cotto con strane spezie e sporco di pomodoro.
L'effetto è stato devastante, due attacchi di dissenteria in pochissimo tempo, risolti in breve tempo dai sanitari.. Ora io non sono un paziente a rischio, e bene.. ho potuto capire cosa mi ha fatto male ma i pazienti gravi hanno bisogno di sostanze che non complichino la situazione. Prego il responsabile di fare controlli adeguati e di assaggiare lui stesso il cibo. Il cibo è il mio lavoro, ma non ritengo giusto risparmiare su una cosa del genere... complicando il lavoro dei sanitari già provati da una situazione che varia dal bene al male in un secondo. Chiedo e spero che questo annuncio arrivi al diretto interessato. Una TV in meno per un pasto migliore.

Covid-19, polmonite.