Ospedali e case di cura a Roma

Visita per fibromialgia

Inizio con il dire che ho frequentato, mio malgrado, il Campus per un paio di anni. Mi sono imbattuta in un ortopedico giovane ma competente, il quale mi ha consigliato una collega reumatologa. Riesco a prenotare intramoenia per diverse settimane dopo. All'incontro mi accoglie facendomi cenno di attendere in silenzio, così assisto alla sua telefonata "privata", al termine della quale poi mi fa un riassunto perchè capisca bene il motivo per cui si era innervosita con la sorella. Con educazione e tanta pazienza annuisco incredula. Legge gli esami già fatti in precedenza, me ne dà degli altri. Mi dice che posso inviarglieli via email, così lei potrà fare una diagnosi certa. Mi chiarisce che non rilascia il numero di telefono e ribadisce che comunque lei non cura via email chiarendo bene il concetto che devo recarmi da lei ogni volta (e pagare). Ci mancherebbe altro. bene.
Faccio gli esami, le scrivo una e-mail, 2 email, 3 email, alla 4° mi risponde che devo fare altri esami. Stessa trafila, nel frattempo è passato un mese e mezzo. Mi dice che devo andare da lei. Prenoto, appuntamento preso per alcune settimane dopo. Quando arrivo lì dopo aver pagato, mi dice che è passato troppo tempo e che devo ripetere i primi esami che mi aveva dato. Ora, io non voglio dire che la colpa sia sua se passa così tanto tempo tra una visita e l'altra, il problema è che comunicare con lei è stato molto difficile, se non impossibile, e mesi dopo io ero ancora senza una diagnosi. Ho cambiato struttura, ho trovato un reumatologo che vedendo i primi esami è riuscito a dirmi cos'ho, definendo poi quelli fatti in seguito, inutili.
Mi spiace dirla così e mi spiace per l'ortopedico che avevo incontrato, ma da me non riceveranno mai più un soldo. Fine.

Fibromialgia.