Ospedali e case di cura a Roma

1.3

Ostetricia

Avevo un taglio cesareo programmato, mi presento per il ricovero e mi mettono in camera con un'ottantenne operata di mioma uterino.. niente in contrario se non si praticasse il rooming in! Io ho chiesto allora di essere spostata di letto, non mi è stato concesso, cosi' ho firmato le dimissioni e sono andata a partorire in un ospedale romano dove mia figlia è stata tenuta al nido insieme ai neonati, come è giusto che sia. E, oltre al disagio che mi è stato creato, posso dire che le stanze sono anguste, e quel corridoio buio e gelido.... BRRR! MA PER CARITA'!!!

parto cesareo programmato.
non ne ho trovati.
tutto: il parcheggio esterno inesistente, mancanza di assistenza infermieristica, alloggio alberghiero fatiscente, poca competenza.

Inviato da Fabiana
02 Agosto, 2012
Forse sei partita prevenuta, su richiesta tutti i bambini vengono tenuti al nido. Io ho partorito lì una settimana fa con cesareo programmato. Se ti aspettavi una casa di cura privata con tv e divanetti, allora avresti dovuto pagare 7.000 euro per un cesareo intramoenia, mentre lì puoi farlo in convenzione con una equipe di chirurghi di tutto rispetto. La struttura è di provenienza del Vaticano, nel senso che prima c'erano le suore a gestirla e, com'è noto, questi ambienti sono spartani ma funzionali per l'uso; infatti alla Santa Famiglia ci partorisce mezza Roma perchè è conosciutissima e ultraspecializzata. Al contrario di te, io l'ho trovata familiare, forse perchè l'avevo girata in lungo e largo durante la gravidanza, avendo scelto un ginecologo interno e le mie aspettative erano calibrate. Ho badato alla sostanza, il benessere di mio figlio non lo avrebbe fatto di certo la quantità di luce che c'era in corridoio.
Inviato da laura
16 Settembre, 2012
Anche io ho partorito in questa struttura i miei 3 bambini e.... ciò che dici mi sembra fuori dalla realtà: commento davvero inappropriato e indice di enorme superficialità... (che ridere, i corridoi bui...).
Inviato da vale84
09 Mag, 2013
Allora... io ho partorito in questa struttura che avevo appena 21anni.. e trovo inappropriato quello che dici.. e molto esagerato. Addirittura dire MA PER CARITÀ! I corridoi non sono affatto buii. Le stanze sono pulite e oltretutto a me, dopo una settimana di ricovero per soli 2 cm. di parto aperto, mi hanno dimessa - giustamente - perché nulla si smuoveva... Questo alle 12.00; alle 5.00 di mattina ero di nuovo lì in quanto mi si erano rotte le acque, e mi hanno chiesto se volevo tornare nella "mia"stanza!!!! 8 ore di travaglio e avevo ben 6 dottoresse che facevano avanti e indietro senza mai lasciarmi sola un istante.. mai. E la ragazza che mi fece partorire aveva solo 24 anni.. bravissima. tutta a santa famiglia li con me nel travaglio.e ora aspetto la seconda :-) e penso proprio di tornarci (e abito ai castelli romani!!!). Inoltre non trovo giusto neanche quando dici che i neonati é giusto che stiano al nido: forse per te, ma per me no!
Inviato da mary
11 Mag, 2013
Anche io trovo esagerato questo commento! Sono stata appena dimessa, dopo 17 giorni di ricovero per problemi in gravidanza, e ho trovato un ambiente che in altri ospedali te lo sogni! Medici, ostetriche, infermiere, inservienti... tutti meravigliosi! E io ero lì in convenzione col SSN, quindi non a pagamento!
Ho visto 6 parti delle persone che si sono avvicendate in camera durante la mia degenza ed erano tutte molto contente. Anche io penso che il rooming-in sia importante, ma comunque se eri stanca lo portavano al nido; ad una ragazza che si era fatta 16 ore di travaglio la prima notte hanno tenuto il bimbo al nido per farla riposare.
Ci tornerò per il parto sicuramente!