Ospedali e case di cura a Roma

Dopo 60 giorni di ricovero...

Dimissioni di mia madre: catetere attaccato, alla richiesta di spiegazioni ci è stato detto che alcuni parenti alle dimissioni lo vogliono, quindi senza alcuna motivazione medica; feci essiccate presenti nel pannolone; condizioni di igiene personale pessime con odore acre di sporcizia; piaga da decubito al terzo stadio; sindrome ipocinetica (mai fatta alzare dal letto in 60 giorni, mentre prima del ricovero camminava con deambulatore); contratto il Covid nella struttura.
Traete le vostre conclusioni.

Crisi iposodica.

Inviato da Sara
08 Settembre, 2023
Sono la nipote della paziente, una donna di 92 anni che prima di entrare qui si muoveva con un deambulatore, sempre in ordine e profumata. È stata dimessa con catetere, sporca e in condizioni indecenti. La dignità di una persona anziana calpestata totalmente. 60 giorni senza essere lavata e senza uno shampoo. Giudicate voi.
Inviato da Stefania Grossi
12 Ottobre, 2023
Mia madre storia simile: ricoverata esclusivamente per la riabilitazione, non l'ha praticamente mai fatta. Non poteva mangiare da sola e non l'hanno mai nutrita. Dimessa (maggio 2022) come "anoressica", era ridotta pelle e ossa. A noi parenti non ci facevano avvicinare al letto! Dormiva sempre... ma ci dicevano che non la sedavano. Per non muoverla mai le avevano causato una piaga al quarto stadio che senza farmaci avrebbe procurato dolori lancinanti. Me l'hanno ridata dopo 60 giorni in condizioni pietose. E' morta dopo un mese e mezzo.