Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Parotidectomia

Un grazie infinito al Professore CAMAIONI ANGELO, alla Sig.ra Vanna e a tutto il reparto per la competenza e la grande umanità dimostrata. Sono stata operata dal Professore il 16/9/2015 e la dolcezza con cui sono stata trattata è stata impagabile. Questa è la Sanità che ogni persona vorrebbe. Dimenticavo..: operazione riuscitissima senza nessun danno al nervo facciale.

Parotidectomia.

28 Giugno, 2016
Ciao Erika,
anche io sono stata messa in lista dal Dott. Camaioni per una parotidectomia (probabile adenoma pleomorfo). Mi ha parlato di 4 mesi di lista, che potrebbe slittare, ma io pensavo di qualche giorno... tu parli di 10 mesi!!! Ma ti aveva dato una tempistica diversa inizialmente? Io nel frattempo ho già un appuntamento per la preospedalizzazione al Fatebenefratelli dove mi opererebbero subito... e devo prendere una decisione. Ovviamente il Prof. Camaioni mi ha fatto un'ottima impressione, è competente oltre ad essere una persona veramente gentile e disponibile. Vorrei togliermi il pensiero subito, ma vorrei anche stare nelle mani giuste...
Un saluto,
Nadia

Inviato da Erika Monti
29 Giugno, 2016
Ciao Nadia!
Allora, anche a me aveva detto che la lista di attesa sarebbe durata meno, ma mi aveva avvisata che avrebbe potuto anche slittare di un bel po' perché fortunatamente l'adenoma pleomorfo deve essere operato il prima possibile - ma non è urgente se non è maligno (cosa con pochissime probabilità). Io quello che ti consiglio è di scegliere bene il chirurgo che ti opererà.. L'operazione è comunque abbastanza delicata, visto che come saprai interessa anche il nervo facciale.. Inoltre è sul viso.. Il Prof. Camaioni è un luminare in questo campo. Io non ho assolutamente avuto nessun problema durante l'operazione e nemmeno dopo. E soprattutto la tranquillità con cui sono andata il giorno dell'operazione è impagabile.. Sapevo esattamente che sarebbe andato tutto per il meglio. Al Fatebenefratelli non so come sia il reparto e come i chirurghi, ma posso assicurare la competenza del prof. Camaioni. So bene che non vedi l'ora di toglierti quel pensiero perché l'ho vissuto sulla mia pelle. Però io ho ritenuto giusto aspettare. Spero che, qualunque decisione prenderai, andrà tutto per il meglio!! Sono sicura sarà così! Per qualunque cosa sono disponibile.
Ciao, Erika

19 Settembre, 2016
Grazie Erika, scusa ma non avevo visto che avevi risposto subito! (non scrivo mai sui siti...). Grazie del tuo supporto e incoraggiamento. Nel frattempo ho deciso di fare l'intervento con il prof. Camaioni e mi hanno detto di aspettarmi una chiamata a fine mese per poi operarmi a ottobre.. speriamo!
Grazie mille ancora!
Nadia

Inviato da Alessandro
21 Settembre, 2016
Forza Nadia! Pensa al meglio e sii positiva. Io ho subìto il medesimo intervento all'IFO. Tre notti al massimo e te ne vai a casa. Tutti abbiamo avuto la giusta paura: è nella nostra natura.
In bocca al lupo! Alessandro

21 Settembre, 2016
Ciao Nadia,
hai preso una ottima decisione facendoti operare da lui. Sono sicura che ti troverai benissimo sia con lui che con tutto il reparto.. Affidati alla Sig.ra Vanna, la segretaria del professore, è una donna fantastica, vedrai! Per quanto riguarda la riuscita dell'operazione, non ho dubbi: lui è veramente un luminare in questo campo. Sei nelle migliori mani che ti potessero capitare! Tienimi aggiornata! Spero che ti chiamino presto in modo che potrai finalmente stare serena di nuovo.
Un abbraccio, Erika

24 Settembre, 2016
Ciao Alessandro! Allora, come è andata? Come ti senti? Spero tutto per il meglio! Fatemi sapere, ci tengo.. Abbiamo passato tutti questa esperienza e vorrei sentirvi ora tutti sereni.

Inviato da Alessandro
28 Settembre, 2016
Carissima Erika, a quasi un anno di distanza tutto ok, per adesso. Non ti nascondo che ho alcune paranoie, del tipo che mi tocco il collo, ho sempre il timore che mi esca un qualcosa. Certo un intervento alla parotide resta pur sempre un intervento delicato per il nervo facciale, ma oggi la chirurgia è talmente progredita che i rischi sono veramente ridotti al minimo. In ogni caso tutto ok. L'IFO è un ospedale particolare, tutte patologie serie, molto serie: la parotidectomia per loro equivale ad una carie, nel senso che è routine. Se non mi fossi fatto operare là, avrei optato anche io per il San Giovanni.

Per chi legge questi commenti, sappiate che occorre farsi coraggio e guardare sempre positivo, sempre al meglio.

29 Ottobre, 2016
Ciao Erika! Tutto fatto! Il Prof. Camaioni mi ha operata il 27 ottobre ed è andata meglio del previsto! Non c'è stato bisogno del drenaggio e mi hanno rimandata a casa il giorno dopo. Sono così sollevata... e l'intervento.. incredibile, non mi sono accorta di niente e al risveglio avevo pochissimo dolore. Ora sono a casa a riposo, l'unico effetto collaterale è un po' di gonfiore - che mi ha detto si riasorbirà da solo - unito ad insensibilità all'orecchio. Ma so che anche quello passerà. Grazie ancora del tuo supporto e preziosi consigli.
Un abbraccio, Nadia

01 Febbraio, 2017
Ciao Nadia! Scusa mi ero un po' assentata! Sono davvero felice di sentirti dire che è andato tutto nel migliore dei modi, ma non avevo dubbi! Il Prof. Camaioni è il migliore. Anche io dopo ho avuto i tuoi stessi sintomi.. ormai sono stata operata da un anno e mezzo e ho ripreso anche la sensibilità all'orecchio (ci vuole un pochino, ma torna)..
Sono contenta di esserti stata d'aiuto e conforto in qualche modo!
Alessandro ciao anche a te! Sono contentissima anche per te. Siamo tutti fortissimi! E anche io ho ancora la paranoia di controllarmi in continuazione per vedere se esce qualcosa.. ma sta passando anche quella.. A me hanno consigliato un'ecografia all'anno e per ora va tutto alla grande!
Un abbraccio a tutti!
Erika