Valpinax

Valpinax

 
4.3 (2)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Octatropina Metilbromuro + Diazepam
Indicazioni
Sindrome del colon irritabile
Valpinax è un farmaco appartenente alla categoria degli Antispastici che contiene due principi attivi: l'Ottatropina metilbromuro, che agisce sulla muscolatura liscia del tratto gastrointestinale; il Diazepam, psicofarmaco della categoria delle benzodiazepine ad azione ansiolitica e rilassante muscolare. Valpinax è indicato nel trattamento sintomatico delle manifestazioni dolorose di carattere spastico dell'apparato gastroenterico, con componente ansiosa. Valpinax è disponibile sotto forma di gocce orali, oppure in compresse.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Efficacia 
 
4.5  (2)
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Valpinax, una buona soluzione

Da tempo soffro di sintomi pruriginosi all'altezza dello stomaco e dell'addome, con diffusione di bruciori anche agli arti inferiori. Il farmaco sembra perfetto, riduce i sintomi rendendoli accettabili e calma l'ansia e il nervosismo che si genera a causa dei dolori. Ottimo, uno dei pochi a fare davvero molto bene il suo lavoro con effetti collaterali quasi inesistenti (leggerissima sonnolenza postprandiale in più).

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Prurito, dolore urente addome e stomaco. Algie. Stress da sintomi continui pregressi.
Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Valpinax e colon irritabile

Prendo Valpinax in gocce. Non a dosaggi elevati, 10 gocce tre volte al giorno. Mi fa stare davvero bene. Sono una persona ansiosa, soffro spesso, soprattutto sotto stress, di stati ansiosi che mi provocano terribili crampi addominali, cattiva digestione e la IBS (colon irritabile), di cui soffro da anni, peggiora notevolmente.
Valpinax mi fa sparire in modo sorprendente i crampi addominali, mi rilassa, ed anche lo stomaco "si apre", permettendomi di mangiare di più.
Ci associo sempre probiotici/ fermenti, che hanno un ottimo impatto sull'intestino.
Non mi ha mai dato effetti collaterali, solo un po' di sonnolenza i primi 5-6 giorni di utilizzo.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Colon irritabile, ansia.