Valpinax

Principio attivo
Octatropina Metilbromuro + Diazepam
Indicazioni
Sindrome del colon irritabile
Valpinax è un farmaco appartenente alla categoria degli Antispastici che contiene due principi attivi: l'Ottatropina metilbromuro, che agisce sulla muscolatura liscia del tratto gastrointestinale; il Diazepam, psicofarmaco della categoria delle benzodiazepine ad azione ansiolitica e rilassante muscolare. Valpinax è indicato nel trattamento sintomatico delle manifestazioni dolorose di carattere spastico dell'apparato gastroenterico, con componente ansiosa. Valpinax è disponibile sotto forma di gocce orali, oppure in compresse.

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Valpinax, una buona soluzione

Da tempo soffro di sintomi pruriginosi all'altezza dello stomaco e dell'addome, con diffusione di bruciori anche agli arti inferiori. Il farmaco sembra perfetto, riduce i sintomi rendendoli accettabili e calma l'ansia e il nervosismo che si genera a causa dei dolori. Ottimo, uno dei pochi a fare davvero molto bene il suo lavoro con effetti collaterali quasi inesistenti (leggerissima sonnolenza postprandiale in più).

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Prurito, dolore urente addome e stomaco. Algie. Stress da sintomi continui pregressi.

Valpinax e colon irritabile

Prendo Valpinax in gocce. Non a dosaggi elevati, 10 gocce tre volte al giorno. Mi fa stare davvero bene. Sono una persona ansiosa, soffro spesso, soprattutto sotto stress, di stati ansiosi che mi provocano terribili crampi addominali, cattiva digestione e la IBS (colon irritabile), di cui soffro da anni, peggiora notevolmente.
Valpinax mi fa sparire in modo sorprendente i crampi addominali, mi rilassa, ed anche lo stomaco "si apre", permettendomi di mangiare di più.
Ci associo sempre probiotici/ fermenti, che hanno un ottimo impatto sull'intestino.
Non mi ha mai dato effetti collaterali, solo un po' di sonnolenza i primi 5-6 giorni di utilizzo.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni