Urologia Cannizzaro

3.9

Ottima equipe

Con questo commento desidero ringraziare il dottore Giuseppe Candiano, che per ben due volte ha operato mio padre con patologie diverse. La prima volta ha eseguito una nefrectomia radicale destra con ottimo successo, la seconda volta una prostatectomia radicale.
Ad oggi mio padre sta benissimo!!
Grazie sempre, anche per la disponibilità che ha sempre nei nostri confronti. Grazie.

- Carcinoma renale.
- Adenocarcinoma prostatico.

Test Onabotulinum toxinA

Ho fatto qui un test Onabotulinum toxinA intradetrusoriale, l'unica struttura ospedaliera ad oggi in Sicilia a praticare questo test e ad interessarsi di una patologia non comune e poco conosciuta come la cistite interstiziale - augurandomi che la politica siciliana possa interessarsi a questi reparti un po' dimenticati e investire su di essi, poichè trattasi di una patologia rara e compromettente la vita di ogni individuo.
Ringrazio il personale della struttura, la disponibilità del Prof. Pennisi (responsabile del reparto di Urologia), sempre celere nel rispondere anche tramite email, e l'interesse ed impegno del Dott. Savoca (membro dello staff di urologia) evitandomi così il calvario del pellegrinaggio da sud verso nord.

Cistite interstiziale.

Cordialità e assistenza

Sono una ragazza con una malattia rara neurologica che mi ha portata ad avere la vescica neurologica (incontinenza). Avevo perso il senso di essere donna e moglie, in quanto per circa due anni ho indossato mutandina contenitiva, ero diventata incontinente, ma poi ho incontrato due angeli: il dottor Francesco Savoca e la dottoressa Astrid Bonaccorsi, che mi hanno ridato la vita più di anno fa. Mi sono infatti sottoposta a un intervento mini invasivo, la tossina botulinica, e ora finalmente ho tirato fuori jeans stretti e buttato via la mutandina contenitiva. Io adoro questi medici, mi hanno trattato come se fossi una figlia, non smetterò mai di ringraziarli!1

Vescica neurologica.

Ringraziamento al personale Urologia

Sono Antonino Anastasi, sono stato ricoverato in urologia dal 5/05/2021 al 9/05/2021. Cosa dire del personale che gestisce questo reparto? Persone con alta professionalità e un fare umano che mi hanno entusiasmato. Mi ha reso molto più leggera la degenza. Ad ogni suono di campanello, erano subito sul posto e con una bocca dolce ti davano assistenza. Il tutto per quanto riguarda gli infermieri.
Cosa dico dei medici? Sono altamente professionali!!! Io sono capitato nelle mani del dott. Savoca Francesco. Oltre che molto competente e professionale, umanamente mi ha sempre assistito fino a completare anche l’intervento.
Chiedo al Direttore Dott. Michele Pennisi di estendere i complimenti a tutto il suo staff di professionisti e un plauso per il dottor Savoca Francesco, persona conosciuta per caso al reparto, il quale mi ha seguito come sicuramente fa con tutti, visto che non lo conoscevo. Grazie a tutti. Non conosco i nomi, ma riconosco le grandi capacità professionali e umanità.
GRAZIE.

Pregresso K vescicale, neoformazione recidiva + calcolosi vescicale.

Ottimo reparto - Pieloplastica

Tutti i medici del reparto urologia del Cannizzaro sono preparati e competenti, ma in particolare il dottor D'Arrigo è davvero un chirurgo eccellente, scrupoloso, affidabile. Non avrei potuto scegliere un medico più bravo, vi consiglio di affidarvi a lui qualora aveste bisogno di un urologo. Ringrazio anche gli infermieri che sono sempre molto gentili e presenti, in particolare Deborak e Gianni. Un plauso va anche al barelliere Carmelo che tra un piano e l'altro vi fa fare quattro risate e vi mette a proprio agio. Grazie a tutti!

Stenosi del giunto pielo ureterale e calcolosi renale.

Ricovero ordinario

Mi sono affidata al dottor D'Arrigo. Posso dire che il reparto è dotato di una equipe di professionisti seri, è ben coordinato e molto efficiente. Gli infermieri sono sempre presenti, giorno e notte, attenti alla cura del paziente; inoltre gentili e sorridenti. Consiglio vivamente questi reparto e mi auguro che tutti prendano esempio da questo genere di Sanità, fatta anche di rispetto e accoglienza. Grazie a tutti.

Calcolosi renale con intervento percutaneo.

Sottoposta a litotrissia endoscopica RIRS, sono soddisfatta della competenza e assistenza riscontrate.

Calcolosi renale.

Intervento calcolosi renale

Medici attenti e competenti; infermieri socievoli e preparati e, nonostante oberati di lavoro, sempre disponibili e bravi. Dott. Cacciola e dott. Savoca veramente vicini al paziente.. Grazie.

Calcolosi renale.

DOTT. PENNISI MICHELE UN GRANDE PROFESSORE

Non ci sono parole per ringraziare il Dott. Pennisi! Un Professore preparatissimo, che si è occupato del mio caso fornendomi passo passo tutte i chiarimenti e le spiegazioni e con un'umanità incredibile!!! Lo consiglierei altre 1000 volte! Inoltre non solo ha personalmente asportato il mio diverticolo uretrale, ma grazie ai suoi consigli e le sue cure ho risolto quei fastidiosi problemi che da anni mi portavo dietro! Davvero incredibile!
L'ospedale invece non regna nella pulizia e i servizi non sono totalmente efficienti, ma d'altronde non vedo differenza con gli altri ospedali di Catania! E in ogni caso.. se fosse solo questo il prezzo da pagare per una professionalità così....!!!

Diverticolo uretrale femminile.

Equipe molto preparata - Complimenti

Tutta l'equipe del reparto è preparata e molto competente.
Il dott. D'arrigo è un eccellente urologo.
Complimenti a quasi tutto il personale infermieristico, ma in particolar modo al signor Antonio, un modello di efficienza, simpatia, disponibilità e calore.
Da definire come... un infermiere modello!
Ringraziamenti di cuore.

Neoformazione vescicale.

Reparto urologia ottimo

Sono in cura con il dottore Paolo Panella, che mi sta seguendo a tutt'oggi. E' davvero un medico eccellente e cordiale. Consigliato a tutti, è una persona davvero molto preparata.

Varicocele sx 3° grado.

Ringraziamenti dott. Cacciola ed equipe

Volevo ringraziare il dott. Cacciola e la sua equipe per la professionalità e umanità dimostrare.
Un grazie di vero cuore.

Enucleoresezione rene dx.