Urologia Cannizzaro

3.9

Paziente

Tutti gli infermieri, attenti e gentili, lavorano tanto giorno e notte senza tirarsi indietro su nessuna assistenza al degente.
Seguono però come un copione già scritto, al di fuori della routine non si fa nulla se non lo dice il dottore; e se il dottore non c'è, aspetti; e se sta operando, aspetti... (comunque quasi sempre il personale si pone verso il paziente con gentilezza).
Da sottolineare la competenza dei dottori, che sono veramente molto professionali (anche se sarebbe opportuno che dopo una visita in corsia facessero capire anche all'ammalato le loro conclusioni).
Grazie comunque a tutti.

Asportazione della prostata.

ESPERIENZA TRAUMATICA

Ho trascorso in questo reparto 35 giorni per una complicanza a mio figlio minorenne, che a tutt'oggi non so, se debitamente e tempestivamente trattata, avrebbe potuto essere evitata; mi trovo nelle condizioni di dover intervenire nuovamente con ben due interventi che dovrò far eseguire all'estero e a pagamento perchè la situazione è compromessa e ora deve essere trattata da mani più che esperte!!! ABBIAMO VISSUTO UN INCUBO CHE NON AUGURO A NESSUNO. Ma quello che ancor più ha dell'incredibile è stata l'assoluta ASSENZA di rapporto, non solo umano, ma anche e soprattutto di informazione CHIARA e TRASPARENTE con lo staff medico... Per riuscire a parlare con loro ci dovevamo appostare fuori dal reparto in attesa che qualcuno passasse dopo il giro delle visite per chiedere informazioni, che per lo più ci venivano date in maniera frammentaria, al volo e quasi con aria seccata... Mio figlio viene dimesso con catetere, senza che mi venga detto che gli manca un pezzo di uretra che una necrosi gli aveva smangiato (tutto questo lo apprendo altrove) e in tutta questa situazione estremamente delicata non sono in possesso di recapiti telefonici dei medici che hanno eseguito l'intervento.. quindi ASSISTENZA ZERO!!! Potrei continuare ma mi fermo qui...

Incurvamento penieno e ricostruzione dell'uretra.