Auxologico Pier Lombardo di Milano

Indirizzo
Via Pier Lombardo 22, Milano
Telefono
02 619112501
L'Auxologico Pier Lombardo (Poliambulatorio - Punto Prelievi - Ricerca Clinica), situata nel pieno centro di Milano nella zona di Corso di Porta Romana, è entrato a fare parte della rete dell'I.R.C.C.S. Istituto Auxologico Italiano nel 2010. La struttura eroga servizi di diagnosi e di cura in regime di degenza, day hospital, day surgery ed ambulatoriale ed ospita il Poliambulatorio specialistico, il Punto Prelievi, il Servizio di Diagnostica per Immagini, il Centro Aritmie Genetiche ed il servizio di odontoiatria. In particolare evidenza i centri specialistici che la struttura accoglie, che sono i seguenti: Centro Aritmie Genetiche, Centro Cefalee, Centro Chirurgia Bariatrica, Centro Chirurgia della Cataratta, Centro Chirurgia Endocrina, Centro Chirurgia Vitreo-retinica, Centro Diabetologia, Centro Disordini della Riproduzione e dello Sviluppo Puberale, Centro Ecografia Oculare, Centro Incontinenza Femminile, Centro Ipertensione, Centro Malattie del Metabolismo Osseo e Diabete, Centro Medicina del Sonno, Centro Neurofisiologia, Centro Neuropsicologia, Centro Oculistica Pediatrica, Centro Osteoporosi, Centro Parkinson e Disturbi del Movimento, Centro Rischio Cardiovascolare Pediatrico, Centro Tiroide.

EcoColorDoppler tronchi sovraortici TSA

Oggi ho fatto Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici; l'esame sarà durato sì e no 2 minuti, un minuto per lato. Mi è rimasta la sensazione di superficialità da parte del medico. Spero di sbagliarmi.

Esami di controllo.

Mammografia

Martedì scorso ho accompagnato a fare una mammografia mia zia di 80 anni, che si muove con una certa difficoltà, e sono rimasta molto soddisfatta. La ragazza all'accettazione è stata rapida e cordiale, l'attesa è stata breve e il dottore che ha preso in consegna mia zia, Tiziano, l'ha messa subito a suo agio facendola chiacchierare e nello stesso tempo aiutandola a spostarsi. Quando è uscita era soddisfatta perché l'avevano rassicurata sul risultato dell'esame e aiutata in tutte le fasi. Torneremo sicuramente perché siamo rimaste colpite dalla competenza e dal calore umano.

Mammografia di controllo.

Scarsa professionalità

Premetto che sono in cura da diverso tempo presso i vari centri di questa struttura e mi son sempre trovato bene.
Descrivo il problema. Faccio un esame molto importante in data 13 dicembre 2022 a pagamento. Mi danno la ricevuta per il ritiro del referto per il 27 dicembre 2022 (data molto in là, data l'urgenza...); io mi presento il giorno 21 dicembre 2022 sperando che fosse pronto e con molta scortesia e ironia allo sportello vengo preso in giro dall'impiegata, che mi dice che devo leggere la ricevuta e la data indicata 27/12/22, senza nemmeno fare un tentativo e controllore che il referto fosse già presente. Torno il 27 dicembre e trovo un bel cartello recante la dicitura "CHIUSI PER FERIE SINO ALL'8 GENNAIO 2023. RECARSI ALL'AUXOLOGICO di PIAZZALE BRESCIA MILANO".
Commentatevi da soli!!!

IPB.

Visita in Pneumologia

L'Auxologico è centro di eccellenza, ottimo per la maggior parte delle prestazioni, ma la mia esperienza in Pneumologia è stata pessima.
Gli stessi medici dell'Auxologico San Luca alle dimissioni consigliarono di fare visita pneumologica di controllo in altro ospedale.
La mia visita di controllo (a luglio 2022) con il dott. Schiraldi è stata pessima, il dottore non ha nemmeno valutato gli esami diagnostici (RX).

Visita di controllo pneumologica post ricovero (in altra struttura) per polmonite bilaterale.

Visita fisiatrica

Il 10 dicembre scorso ho fatto visita privata di Fisiatria per una sciatalgia importante. Avevo portato con me le radiografie e la documentazione. La visita, che poi visita non è stata, è durata dieci minuti. Causa aggiornamenti del server (alle 1100. del mattino!?) i PC erano fuori uso, pertanto i cd delle RX non si potevano guardare; uno sguardo al cartaceo, la stampa di un foglio prestampato con due crocette sulle possibili terapie e stop. Niente stampa della diagnosi. Questo è tutto quello che ho avuto per 123 euro. Mi aspettavo come minimo mi si dicesse di concordare un altro appuntamento, vista la situazione.

Lombosciatalgia.

Ricovero in chirurgia vascolare

Sono stato ricoverato al San Carlo casa di cura in Via Pier Lombardo.
Ho subìto un intervento alla carotide sinistra e debbo ringraziare principalmente il dott. Valerio Tolva, che intanto mi ha messo a mio agio con la sua massima puntualità e preparazione professionale, nonchè la massima disponibilità.
Ringrazio la dott.ssa Bryuning (anestesista), la dott.ssa Carnini, la Dott.ssa Lombardo, tutto il personale MEDICO, tutta l'equipe del dott. Tolva della chirurgia vascolare.
Ringrazio tutto il personale infermieristico per la preparazione professionale ed il trattamento, oltre che professionale, umano, e le inservienti.
Resto solo a dire complimenti e ringrazio tutto il personale per avermi fatto passare i giorni di ricovero pre e post operatorio serenamente e con una ottima riuscita e ripresa.
Salvatore Arena.

Stenosi carotidea.
Alla carotide sx.
Massima competenza sia medica che paramedica.

Ottima Ortopedia- dr. Stellari, dr. Nava

Sono stato operato nei mesi di maggio e settembre (due piedi) di calcagno stop (piede piatto) presso la casa di cura San Carlo dell'Istituto Auxologico italiano a Milano, in via Pier Lombardo 22.
Gli interventi sono stati eseguiti dal dott. Fabio Stellari dell'equipe di ortopedia diretta dal dott M. Nava.
Gli interventi sono ottimamente riusciti ed ho ripreso la piena funzionalità dei due piedi. Ringrazio il dr. Stellari e il dr. Nava per avermi ben informato, ben curato e assistito. Vorrei segnalare l'efficienza, la professionalità e la cortesia di tutto il personale dell'Auxologico. Inoltre, abitando a Meda (MB) ho avuto la fortuna di poter fare le visite di controllo sempre col dr. Stellari presso la sede dell'Auxologico di Meda.
Grazie!!!
Davide

Piede piatto.
Competenza, professionalità, efficienza del personale medico e del personale in generale.