Clinica Santa Caterina da Siena Torino

 
4.1 (14)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Villa della Regina 19, Torino
Telefono
011 8199211
La Clinica Santa Caterina da Siena è una struttura appartenente al network sanitario GVM Care & Research. Questo ospedale polispecialistico vanta anche un servizio di Pronta Disponibilità Ortopedica: assistenza 24 ore su 24 riservato, 7 giorni su 7, a chi riscontri problemi o lesioni di natura ortopedica. In linea con la mission del Gruppo che pone le esigenze del paziente al centro di tutte le attività, questo nuovo servizio è stato concepito per rispondere velocemente e in maniera efficace a tutti quei pazienti che, nonostante la gravità della loro condizione, sono spesso costretti ad aspettare lunghe ore in sala d'attesa perché affetti da patologie relativamente meno urgenti. Attività in ricovero: Cardiologia Attività Ambulatoriali: Cardiologia; Chirurgia Generale; Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica; Chirurgia vascolare; Dermatologia; Diagnostica per immagini; Dietologia; Endocrinologia; Flebologia; Gastroenterologia; Ginecologia; Laboratorio Analisi; Medicina interna; Neurochirurgia; Neurologia; Nutrizione ed Educazione Alimentare; Oncologia; Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia; ORL; Pneumologia - Medicina respiratoria; Proctologia; Psicologia; Senologia; Terapia del dolore; Terapia del sonno; Urologia. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Recensioni dei pazienti

14 recensioni

 
(8)
 
(2)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.4  (14)
 
3.9  (14)
 
4.4  (14)
 
3.4  (14)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia

Sono stato sottoposto ad un difficile e delicato intervento nel reparto di Urologia.
Intervento di asportazione totale della vescica, ricostruzione di una nuova vescica con ileo e deviazione alla prostata.
Ho trovato nel Dott. Mauro Mari, il mio chirurgo, doti molto rare quali competenza, professionalità, gentilezza, disponibilità e tantissima sensibilità e umanità, tanto da continuare a sentirmi e a seguirmi anche dopo la mia dimissione.
Ringrazio tutti gli specialisti che ho conosciuto e che mi hanno accompagnato in questo difficile percorso, oltre che tutto il personale infermieristico e gli OSS, tutte persone davvero speciali.

Patologia trattata
K vescicale.


Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Intervento ORL, male l'assistenza post operatoria

Ottima struttura, ben gestita.
Infermieri e medici molto professionali.
Per una eventuale riabilitazione post operatoria - notti, aiuto deambulazione con ausili, cambio presidi, preparazione pasti - empatia ed attenzione alla persona ZERO.

Patologia trattata
Polipi nasali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi ginocchio

Il giorno 29 febbraio u.s. sono stata operata per l'innesto di una protesi di ginocchio destro dal Dott. Chirillo e dal Suo Staff. Ero molto preoccupata per il tipo di intervento e dei tempi di recupero post operatorio; timori rivelatisi infondati. Malgrado il poco tempo trascorso dall'intervento, l'attività motoria della gamba va oltre ogni rosea aspettativa, grazie anche alla fase riabilitativa avvenuta presso il reparto di riabilitazione dell'ospedale di Casale Monferrato. Il Dott. Chirillo mi ha seguito sia nella fase pre-operatoria che dopo l'intervento, sempre presente, a dimostrazione anche delle qualità umane oltre che di chirurgo.
Un sentito GRAZIE a lui ed al Suo Staff, senza dimenticare l'opera preziosa del Dott. Periotto e della Sua terapia del dolore.

Patologia trattata
Gonartrosi dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia

Venerdì 28 gennaio mio marito ha dovuto sottoporsi a colonscopia. Devo informare che dall'accettazione a tutta la procedura, ha trovato personale amministrativo, infermieri e medico super professionali, umani e molto competenti, oltre che gentilissimi.
Un grazie di cuore. Clinica raccomandata.

Patologia trattata
Colonscopia.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Intervento al seno

Sono stata operata presso la clinica Santa Caterina. Mi era stato detto di presentarmi il giorno dell’operazione alle 7.00 del mattino. Venendo da “lontano” (3 ore di distanza) mi sono recata alle 6.45 all’entrata, dove una ragazza MOLTO CAFONA E SENZA UN BRICIOLO DI EDUCAZIONE mi ha detto molto scocciata: cosa deve fare? Vada fuori perchè qua si apre alle 7.00 e non prima!! Per l’amor del Cielo, ero in anticipo di un quarto d’ora, però ci sono modi e modi di accogliere la gente... Comunque mi ha sbattuto fuori dalla porta, pioveva a dirotto e ho aspettato le 7.00 per poter entrare.. Sempre molto scorbutica, mi ha fatto compilare il foglio per le normative anti-Covid e con il suo modo arrogante mi ha preso la temperatura. Inoltre la segretaria mi fa entrare nel suo “studio” a fianco e mi chiede giustamente gli esami e l’esito del tampone (richiesto dal chirurgo di farlo il venerdì, perché la clinica aveva dato l’autorizzazione che andava bene il venerdì). Mi ha detto "no io non lo accetto, assolutamente non è valido". Mi sono gelata!!!! Tra l’ansia di effettuare l’intervento, la cafona all’ingresso, il tampone eseguito il giorno richiesto dallo specialista che non era valido .. che inizio TERRIBILE!
Vabbè mi mandano nel piano sotterraneo, ci sono una segretaria e due infermiere che vedo che preparano gli ambulatori. La segretaria non si è degnata di uno sguardo o di chiedere se avessi bisogno, dopo 10 minuti l’infermiera svogliata mi dice "ha bisogno?". Io le spiego che devo rifare il tampone, con l’entusiasmo sotto le scarpe mi dice: aspetti, la chiamo quando finisco di preparare.. Morale, ho fatto il tampone e dopo 1 ora e mezza è arrivato l’esito.
Fatto l’intervento, per fortuna le infermiere del piano sono state molto gentili, purtroppo mi ricordo solo il nome di ARIANNA, ma anche le altre ragazze e un uomo sono state davvero carine! Peccato per l’accoglienza davvero pessima!!

Patologia trattata
Mastoplastica.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Reclamo

Prenotato il 27 novembre 2019 appuntamento da un cardiologo per il 30-12-2019. Confermato appuntamento tramite SMS. Fin qui tutto bene.
Il 27-12-2019 chiamo per avere conferma dell'ora e nessuno sa niente dell'appuntamento. Dopo due o tre minuti di ricerche, la centralista vede che l'appuntamento è stato spostato il 23-12-2019 perché alla data del 30-12-2019 il cardiologo non c'era.
Per avvisarmi del cambiamento (ho visto a posteriori sulla cronologia chiamate) mi hanno chiamato il 16-12, chiamata a cui non ho potuto rispondere e non sapevo che fosse la segreteria della clinica.
1- Come per la conferma esistono gli SMS
2- Esistono la e-mail
3- Non è vietato chiamare più di una volta
4- Quando il dottore dà un'agenda, a meno che non ci siano problemi di salute, quella è. Va rispettata.

Oggi 27-12-2019 mi hanno proposto un appuntamento tra un mese. Purtroppo non mi posso più fidare e ho bisogno di una visita prima. Oltre il danno a noi per la mancata visita, questo ha causato anche un piccolo danno economico (il pagamento della mia prestazione) alla struttura, su cui la direzione non dovrebbe passarci sopra. Prima cosa: serietà.

Patologia trattata
Cardiaca.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Urologia: 10 e lode

Complimenti a tutto il personale per l'eccellente professionalità, cortesia e comprensione in soggetti molto ansiosi e agitatissimi come la sottoscritta.
Sono stata operata dal Dott. Cugudda, del quale posso spendere solo parole positive: persona meravigliosa-tanto impegno e passione per il lavoro che svolge; é un medico attento, cortese, disponibile, umano. Lo consiglio a tutti.
Ricordo in maniera positiva anche l'eccezionale assistenza ricevuta dal personale infermieristico, mi sono sentita una paziente con la "P" maiuscola. Grazie!!
Stefania L.

Patologia trattata
Sindrome da urgenza/frequenza urinaria; disuria - cistoscopia con biopsia.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Servizio cartelle cliniche

Per la quarta volta sono stata alla clinica S. Caterina in Torino. I medici, come sempre, sono ineccepibili, dott. Bucci in primis, ed il servizio infermieristico e la degenza in generale 5 stelle.
L'unico neo è ottenere la cartella clinica in un tempo ragionevole. Questa volta trovo il servizio vergognoso, non rispondono neppure più al telefono! Nel mio caso questo documento, che mi pare essere un diritto del paziente, serve per ottenere il rimborso dell'assicurazione e ciò era stato esplicitamente comunicato al momento del ricovero.

Patologia trattata
Cisti tendinea ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e competenza

Mio figlio ha subìto un intervento di rinosettoplastica funzionale.
Avevo letto recensioni positive per quanto riguarda competenza medica e assistenza, che confermo pienamente, mentre a differenza delle recensioni negative lette a proposito dei servizi amministrativi, ho trovato nella Sig.ra Ippolito grande disponibilita' e professionalita'.

Patologia trattata
Intervento di competenza ORL.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Colonscopia e disservizi

Per una colonscopia mi sono trovata benissimo col medico e l'infermiere, pessimo invece il trattamento burocratico, dato che dopo 3 sollecitazioni telefoniche sono ancora in attesa che mi spediscano il referto. Fortunatamente conoscendo il medico ho saputo i risultati della biopsia 14 giorni dopo, con stupore del medico stesso che aveva scritto sulla busta che potevo essere contatta già una decina di giorni prima.. Vergogna, con quel che costa!

Patologia trattata
Sospetto tumore colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al reparto di Ortopedia

Desidero esprimere sinceri apprezzamenti per l’accoglienza e le cure che il personale del reparto di Ortopedia ha riservato a mia madre. Ricoverata per un impianto di protesi all’anca, i medici che l’hanno seguita non solo hanno dimostrato grande professionalità, ma si sono rivelati anche gentili e disponibili, dei veri angeli. Oggigiorno è molto raro ricevere questo tipo di trattamento. Grazie di nuovo.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Protesi all'anca.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Ma l'amministrazione dove vive?

Il mo commento non riguarda la sfera medica, perchè l'attività è stata pressochè perfetta, oltretutto vado da un paio d'anni alla Santa Caterina, trovandomi sempre bene.
Il mio fastidio e grande disappunto nasce dalle richieste all'ufficio amministrativo: fatture in ritardo e ritardo biblico per la richiesta di cartella clinica.
Dalla fine dell'estate dello scorso anno sono passati 4 mesi per avere una copia di cartella clinica e ieri, dopo l'ennesima telefonata, dove l'operatore è stato oltremodo collaborativo e gentile, ha cercato anche di mettermi in contatto con l'ufficio interno, purtroppo senza esito, come lo sono stati i messaggi di richiesta di essere contattata.

Patologia trattata
Di pertinenza oculistica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consigliatissimo

La clinica è situata nella zona precollinare di Torino. Il personale è preciso, cordiale, disponibile. Ho subìto un intervento e ho pernottato una notte lì, tra le attenzioni e la cortesia di tutto lo staff. Ottimo cibo, grande competenza, pulizia accurata delle stanze, dei corridoi e dei locali; precisione e puntualità! I medici sono molto gentili, lavorano con grande maestria e professionalità, sono umani e dediti al paziente... Qualche piccolo ritardo (dovuto per altro sempre a lavoro ospedaliero, dedicato ad altre persone malate) glielo si perdona senza problemi!! Consiglio il posto senza alcun dubbio!

Patologia trattata
.
Patologia trattata
ORL: rinosettoplastica.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ritardo di 1 ora per visita profumatamente pagata

Ritengo indecoroso attendere per una visita specialistica un'ora in più rispetto all'orario previsto. Evidentemente non è un problema esclusivo della sanità pubblica..

Patologia trattata
ORL.
Punti deboli
Orario non rispettato.