Clinica Santa Caterina da Siena Torino

Ortopedia: operazione alluce rigido

Sono stata operata ad un piede, per alluce rigido. Il chirurgo Dott. Marconetto mi disse che sarei entrata in sala operatoria per prima perchè era una questione abbastanza complessa, con un bel taglio... Poi mi riferisce che la strumentazione necessaria era stata già usata la mattina e doveva ancora tornare dalla sterilizzazione. Morale, esco dalla sala operatoria alle 18.30 e alle 19.30 mi dimettono. Conseguenza: sanguinamento molto abbondante tanto che il giorno dopo ho dovuto recarmi d'urgenza nello studio del dottore perchè la fasciatura era zuppa di sangue. Ho cercato di far valere le mie ragioni, ma l'ufficio ricoveri dopo sei mesi di solleciti e 1800 euro solo di clinica, mi ha risposto che era tutto in regola e che la cifra da pagare era quella, più ovviamente l'onorario di chirurgo e anestesista. Pessimi.

Alluce rigido.

Reclamo

Prenotato il 27 novembre 2019 appuntamento da un cardiologo per il 30-12-2019. Confermato appuntamento tramite SMS. Fin qui tutto bene.
Il 27-12-2019 chiamo per avere conferma dell'ora e nessuno sa niente dell'appuntamento. Dopo due o tre minuti di ricerche, la centralista vede che l'appuntamento è stato spostato il 23-12-2019 perché alla data del 30-12-2019 il cardiologo non c'era.
Per avvisarmi del cambiamento (ho visto a posteriori sulla cronologia chiamate) mi hanno chiamato il 16-12, chiamata a cui non ho potuto rispondere e non sapevo che fosse la segreteria della clinica.
1- Come per la conferma esistono gli SMS
2- Esistono la e-mail
3- Non è vietato chiamare più di una volta
4- Quando il dottore dà un'agenda, a meno che non ci siano problemi di salute, quella è. Va rispettata.

Oggi 27-12-2019 mi hanno proposto un appuntamento tra un mese. Purtroppo non mi posso più fidare e ho bisogno di una visita prima. Oltre il danno a noi per la mancata visita, questo ha causato anche un piccolo danno economico (il pagamento della mia prestazione) alla struttura, su cui la direzione non dovrebbe passarci sopra. Prima cosa: serietà.

Cardiaca.