Eutirox

Eutirox

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Levotiroxina
Indicazioni
Ipotiroidismo
Eutirox è un farmaco che ha come principio attivo la Levotiroxina, isomero levogiro della tiroxina (T4), aminoacido contenente iodio incorporato in una glicoproteina (tireoglobulina). Il farmaco è indicato nel trattamento di stati di ipotiroidismo, tra i quali si annoverano gozzo, profilassi di recidive dopo strumectomia, flogosi della tiroide, ipofunzione tiroidea. L’ipotiroidismo può diventare più o meno grave e la dose di levotiroxina potrebbe necessitare aggiustamenti. Tipicamente è necessario seguire la cura per tutta la vita. Eutirox è disponibile sotto forma di compresse dai diversi dosaggi in microgrammi (25, 50, 75, 88, 100, 112, 125, 137, 150, 175, 200).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0  (2)
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Esperienza ottima

Non posso che aggregarmi alla recensione precedente, anche se la mia esperienza è differente. Resta il fatto che anche io benedico ogni giorno che l'abbiano messo in commercio questo farmaco.
Ho 45 anni e mai avuto problemi coi valori del TSH. Ma ahimè all'età di 41 anni ho subìto un intervento di tiroidectomia a causa di un voluminoso nodulo tiroideo. Intervento eseguito egregiamente (anche a livello estetico), che ha comportato la somministrazione di Eutirox dato che io... la tiroide non ce l'avevo più!
Beh, credetemi: come nulla fosse accaduto. Eutirox lavora per me, io sto benissimo e non ho mai avuto effetti collaterali di alcun tipo. L'unica cosa è che dovrò assumerlo per sempre.. ma pazienza: c'è di peggio nella vita.
Io assumo Eutirox 50 mg., che due volte ogni sette giorni "integro" col 100.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Esiti da tiroidectomia totale.


Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Rinascere..

E' un farmaco eccezionale, mi ha cambiato la vita, mi ha salvata, mi ha resa di nuovo felice e sicura di me. Nella mia vita non ho mai preso medicine, salvo qualche eccezione e qualche antibiotico, ma quando ci vogliono ci vogliono.
Non potevo più continuare così a causa del mio ipotiroidismo - oltre al fatto che all'inizio non sapevo si trattasse di ipotiroidismo. Solo dopo aver finalmente fatto gli esami del sangue, io e la mia dottoressa ci rendemmo conto di quanto fosse alto il mio TSH.
Era quasi un anno che andavo avanti in condizioni pietose, ero sempre stanchissima, ma di una stanchezza che ti impedisce di alzarti dal divano per uscire a fare una passeggiata, una stanchezza che ti fa quasi passar la voglia di vivere... Ogni cosa o movimento erano quasi una violenza. Non parliamo poi della perdita di capelli, della continua ritenzione idrica, del perenne affaticamento e, nel mio caso, anche di preoccupanti perdite di memoria che avevano iniziato a farmi pensare di avere qualcosa di brutto al cervello.
Una volta appurato l'ipotiroidismo, il mio medico di base mi ha mandata da una bravissima endocrinologa della mia città, che mi ha messa sul giusto dosaggio di Eutirox. Io assumo da allora (ed oggi pure) 50 mg. e sto divinamente, questo farmaco mi ha rimessa al mondo letteralmente: ho perso peso, sono forte e attiva, i capelli non li perdo più (se non in modo normale), mi sento un leone e ho notato che anche le mie unghie non si spezzano più.
L'unico consiglio che mi sento di dare, è il consulto prima con un esperto endocrinologo.
Questo perchè Eutirox non ha alcun effetto collaterale, ma gli unici rischi della tiroxina sono associati ad un errato dosaggio, e magari assunzioni eccessive potrebbero dar vita a sintomi di ipertiroidismo!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ipotiroidismo.


Altri contenuti interessanti su QSalute