Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Rinascere..

E' un farmaco eccezionale, mi ha cambiato la vita, mi ha salvata, mi ha resa di nuovo felice e sicura di me. Nella mia vita non ho mai preso medicine, salvo qualche eccezione e qualche antibiotico, ma quando ci vogliono ci vogliono.
Non potevo più continuare così a causa del mio ipotiroidismo - oltre al fatto che all'inizio non sapevo si trattasse di ipotiroidismo. Solo dopo aver finalmente fatto gli esami del sangue, io e la mia dottoressa ci rendemmo conto di quanto fosse alto il mio TSH.
Era quasi un anno che andavo avanti in condizioni pietose, ero sempre stanchissima, ma di una stanchezza che ti impedisce di alzarti dal divano per uscire a fare una passeggiata, una stanchezza che ti fa quasi passar la voglia di vivere... Ogni cosa o movimento erano quasi una violenza. Non parliamo poi della perdita di capelli, della continua ritenzione idrica, del perenne affaticamento e, nel mio caso, anche di preoccupanti perdite di memoria che avevano iniziato a farmi pensare di avere qualcosa di brutto al cervello.
Una volta appurato l'ipotiroidismo, il mio medico di base mi ha mandata da una bravissima endocrinologa della mia città, che mi ha messa sul giusto dosaggio di Eutirox. Io assumo da allora (ed oggi pure) 50 mg. e sto divinamente, questo farmaco mi ha rimessa al mondo letteralmente: ho perso peso, sono forte e attiva, i capelli non li perdo più (se non in modo normale), mi sento un leone e ho notato che anche le mie unghie non si spezzano più.
L'unico consiglio che mi sento di dare, è il consulto prima con un esperto endocrinologo.
Questo perchè Eutirox non ha alcun effetto collaterale, ma gli unici rischi della tiroxina sono associati ad un errato dosaggio, e magari assunzioni eccessive potrebbero dar vita a sintomi di ipertiroidismo!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni