Istituto MultiMedica di Limbiate

Indirizzo
Via Fratelli Bandiera 3, Limbiate (MI)
Telefono
L’Ospedale MultiMedica di Limbiate, già Villa Bianca, è il presidio storico del Gruppo. Immerso nel Parco delle Groane, dista solo 14 chilometri da Milano e vanta una tradizione ospedaliera di più di 50 anni. Si tratta di una struttura specializzata in riabilitazione, nota per le abilità professionali elettive nelle specialità di Riabilitazione Neuromotoria ed Ortopedica. Eccellenza riconosciuta anche per la riabilitazione ortopedica, che utilizza tecniche di rieducazione cognitivo-posturale volte a far riacquisire al paziente un corretto schema corporeo contenendo le sindromi da sovraccarico dovute a un uso scorretto dell’arto o segmento operato. Il Gruppo MultiMedica ha provveduto ad eseguire una serie di ristrutturazioni, ampliando le aree di ricevimento ed accettazione, adeguando gli standard delle apparecchiature tecnologiche in dotazione e aumentandone la capacità ricettiva. Particolare eccellenza hanno le specialità di: Riabilitazione Neuromotoria, Ortopedica, Cardio-Vascolare e Riabilitazione dello Sportivo, in convenzione con la Federazione Italiana Ginnasti.

4.6

Fisioterapia e struttura funzionali

Faccio una premessa: molte persone dicono che la struttura è vecchia, però non si è capito che contano i risultati ottenuti. Io sono entrato che camminavo male e dopo un mese ne sono uscito che cammino abbastanza bene. Nulla da eccepire sul personale, infermieri, OSS, impresa pulizie, mensa e soprattutto medici, davvero cortesi e professionali. Fisioterapisti molto gentili e preparati, non ho appunti da fare.
Colgo l'occasione di ringraziare i medici Dott. Torquati fisiatra, la Dott.ssa Astrid Rossi Pages psicologa, la Dott.ssa Mariani Francesca e in particolare la mia referente Dott.ssa Scuratti Sara che ha fatto sì che camminassi meglio e ha centrato l'obiettivo che io mi ero prefissato.
Un grande augurio di continuare così, siete fantastici.

Disturbo atassico della marcia per emiparesi sx.

Ecografia mammaria

Il 27/01/2023 non è stata una bella giornata per me.
Desidero ringraziare la dottoressa Marangio per avermi trovato questo piccolo ospite indesiderato durante l’ecografia mammaria.
Auguro a tutto lo staff del reparto buon lavoro.

Controllo periodico seno.

Ottima struttura, alta professionalità

E' il secondo anno che vengo presso questa struttura per la fisioterapia a causa dei disturbi di movimento dovuti alla mia patologia.
Posso dire che ho avuto a che fare con persone principalmente UMANE, al di là della professione che svolgono.
Staff infermieristico e OSS, staff Medico, Staff Fisioterapico (in particolar modo Licia), staff delle pulizie: tutti sono a dir poco eccellenti, bravissimi nel loro lavoro, educatissimi e cortesi e dei veri professionisti.
GRAZIE di cuore.

Parkinson.

Professionisti

Veri professionisti, sia dal punto di vista delle competenze che dell'assistenza, anche psicologica, al paziente.

Patologie neurologiche.

Protesi totale del ginocchio

Un anno fa venivo dimesso dopo circa venti giorni di terapia di riabilitazione a seguito di protesi totale del ginocchio sinistro.
È stata una bella esperienza, grazie al personale di riabilitazione, competente, gentile e professionale, che in poco tempo (anche se a me è sembrato lungo per via della nostalgia di casa mia e dei miei cari) mi ha rimesso in piedi nel migliore dei modi.
Voglio in questa mia, esprimere i miei più cordiali auguri di buone feste a tutto lo staff e un sentito ringraziamento.
Buon Natale dall'alpino dei due panettoni in latta del centenario... vi ricordo con affetto.
Paolo Redaelli

Protesi ginocchio sx.

Trattamento morbo di Parkinson

Ottima assistenza da parte di medici, fisioterapisti, infermieri. Mi sono sentita accudita ed ho ottenuto notevoli miglioramenti. Per me la degenza presso questa struttura è stata una vacanza.

Morbo di Parkinson.

OTTIMO

Apparentemente la struttura può sembrare vecchia e poco curata... ma, a parte qualche camera senza bagno, il resto è un eccellenza.
Lo Staff infermieristico è stato a dir poco eccellente.
Idem dicasi per lo Staff dei Fisioterapisti, in particolar modo Daniela ed Edoardo, bravissimi nel loro lavoro, professionali, ed impeccabili umanamente.
Eccellente anche lo Staff medico, un ringraziamento particolare va alla Dottoressa Ghezzi.
Sono stata ricoverata 40 giorni, stanza 39; la pecca è stata solo la camera: piccola, senza bagno e senza TV.
Ma per il resto sono stata benissimo.

Frattura scomposta anca e zona femorale.
tutti: INFERMIERI, DOTTORI E FISIOTERAPISTI.
POCHE CAMERE POCO ATTREZZATE.

GRAZIE

Ringrazio con tutto il cuore l'intero staff della struttura, che è sicuramente datata, ma non sono le pareti, le porte e le finestre che ci danno professionalità, cortesia, affetto e comprensione che ho trovato in tutti i medici, infermieri, fisioterapisti, assistenti, addetti alle pulizie eccetera.
Insomma, un saluto a tutti con affetto, sperando che la mia malattia sia sempre più rara e persone come voi sempre più frequenti.
Saluto anche tutti i pazienti;
un ciao particolare a Sara da Pietrino (faccio tanta ginnastica!!!)

Sindrome di Steele-Richardson-Olszewski.

Riabilitazione Villa Bianca Limbiate

La struttura è fatiscente e non a norma per le persone in carozzina. Stanze piccole con tre persone e senza bagni. Impianti vetusti e poca attenzione sulla situazione dei pazienti. Mi chiedo come una struttura del genere possa essere ancora aperta. Mi riferisco al 3° piano della struttura.

Riabilitazione dopo frattura femore.
La pazienza degli infermieri.
Tutto il resto: cucina, ambiente, ecc. ecc.

Riabilitazione post protesi ginocchio

E' una struttura piccola ma con dentro un grande cuore, ai dottori e infermieri va un grande plauso per la devozione che hanno verso i malati, sono generosi e molto prestanti, invidiabili. La pulizia è perfetta con inservienti sempre pronti per qualsiasi cosa. La fisioterapia è il fiore all'occhiello di questa struttura, con ragazzi competenti e servizievoli per ogni esigenza per la miglioria del degente, validi in tutti i sensi.. insomma: un piccolo ospedale ma grande nel cuore, m'inchino di fronte a queste maestranze e a tutti i componenti che ne fanno parte; ringrazio tutti, in special modo i fisioterapisti che si prodigano con generosità per il recupero del malato. Ah, dimenticavo la cucina, ottima e abbondante, cibo preparato con cura ma soprattutto di un elevato gusto al sapore, mi complimento con questi ragazzi e con tutti voi che siete a disposizione per il bene del malato.
Un grande grazie a questo complesso di LIMBIATE, che per fortuna, esiste!

riabilitazione ginocchio per protesi.
fisioterapia.
manca di uno spazio per ricevere parenti e di un piccolo spaccio, tipo bar con rivendita giornal. I servizi sanitari un po' lasciano a desiderare.