Odontostomatologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

Odontostomatologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

 
4.4 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Odontoiatria e stomatologia dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore il Dott. Umberto MARIANI. Il reparto si occupa del trattamento di patologie odontostomatologiche in pazienti portatori di più patologie concomitanti oppure disabili. Vengono erogate prestazioni di primo livello, eseguite a livello ambulatoriale, prestazioni di secondo livello (eseguite in regime di day hospital) e le seguenti prestazioni di terzo livello: trattamento chirurgico di lesioni voluminose dei mascellari; trattamento chirurgico delle lesioni da necrosi ossea dei mascellari in pazienti oncoematologici; trattamento e studio dell'equilibrio neuromuscoloarticolare mediante pedana stabilometrica; trattamento riabilitativo degli esiti demolitivi dei mascellari con dispositivi personalizzati. Equipe di reparto: Luca Albergoni, Alessia Albonico, Maria Adelia Barcella, Simona Barsotti, Riccardo Mauro Bonacina, Simona Calabrò, Linda Castellazzi, Valeria Drago, Cristina Grassi, Andrea Ramona Lazzari, Sebastiano Lombardo, Massimo Lorenzi, Stefano Magni, Michele Maironi Da Ponte, Valeria Martini, Concetta Ragusa, Federico Ristoldo, Federica Rizza, Massimo Simonetti, Antonio Vincenzo La Rosa, Maria Carla Silvestri, Anna Patrizia Ucci, Eugenio Zanetti, Mattia Barbaglio, Dario Palamini.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.2  (5)
Assistenza 
 
4.2  (5)
Pulizia 
 
4.6  (5)
Servizi 
 
4.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pessima esperienza

Inizialmente molto efficienti, ma poi la cosa è degradata tanto da rendere le cose inaccettabili. La paziente era mia madre, 80 anni. Vengono fatti tutti gli accertamenti e viene inviata al reparto otorinolaringoiatrico per essere sottoposta ad operazione chirurgica. Il giorno dopo aver tolto i punti, la accompagnano di nuovo allo stomatologico per prendere l'impronta per una protesi a tappo (le era stato bucato il palato) che le sarebbe servita per mangiare. Senza mezzi termini e umanità zero, le provocano un dolore allucinante che le provocherà stati d’ansia e panico. Siamo riusciti a portarla una sola volta dopo la dimissione dall’ospedale per una nuova prova, poi più nulla... Risultato: la protesi che non c’è ci è costata ben 540 euro senza avere nulla in mano e, a mia richiesta di rimborso (anche parziale), la risposta è stata che nulla era dovuto in quanto il lavoro era stato eseguito... Davvero?? Fatevi un esame di coscienza.

Patologia trattata
Carcinoma squamocellulare cavo orale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande competenza e disponibilità

Vorrei ringraziare il dottor Mariani per la disponibilità e gentilezza dimostrate ogniqualvolta sono dovuta ricorrere alle sue cure, oltre a riconoscerne la competenza e professionalità.

Patologia trattata
Infiammazione mucosa orale e dislocazione temporo-mandibolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dolori condilo mandibolari

Oggi 16.01.2017 sono stata visitata dal dottor Federico Ristoldo; sono una paziente oncologica e nella mia vita ho visto tanti medici.. ma non ho mai trovato un medico così gentile, preciso, competente e con una grande sensibilità umanità verso una paziente. Grazie dottore.

Patologia trattata
Dolore condilo-mandibolare e problemi posturali.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

POSITIVO

Sono un paziente oncologico che da dieci anni frequenta ambulatori ed ospedali pubblici e privati, mai mi sono sentito ascoltato, accolto ed assistito come nella visita effettuata per un controllo dal dott. Riccardo Bonacina e dall'infermiera dell'ambulatorio. Sono rimasto positivamente sorpreso, non capita spesso. Grazie mille.

Patologia trattata
Problemi mandibolari.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità all'odontostomatologia

Inviato dalla mia dentista all'odontostomatologia dell'ospedale di Bergamo per macchie di melanosi sulle guance interne, sono stato visitato il 3 febbraio dalla dottoressa Calabrò Simona, la quale mi ha confermato la diagnosi. Sono stato trattato con cortesia e professionalità sia dalla dottoressa Calabrò che dagli infermieri.
Consiglio questo reparto.

Patologia trattata
Melanosi.


Altri contenuti interessanti su QSalute