Ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo

Via Roberto Faravelli 27, Monterotondo (RM)
L'Ospedale SS. Gonfalone, situato in Via Roberto Faravelli 27 a Monterotondo in provincia di Roma, fa parte della ASL Roma 5. La struttura, attiva dal 1939, è articolata nelle seguenti strutture operative semplici, dipartimentali e complesse: Anestesia e Rianimazione, Chirurgia, Degenza Area Medica, Diagnostica per Immagini, Lungodegenza, Medicina d'Urgenza- Pronto Soccorso e Osservazione Breve, Patologia Clinica, Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura. All'interno del presidio si trovano inoltre gli ambulatori dell'Area Medica (visite internistiche, visite diabetologiche, visite geriatriche, visite angiologiche, terapia educazionale diabetologica, piani terapeutici; visite cardiologiche, ECG, ecocardiografie), l'ambulatorio Ginecologico-Ostetrico, l'ambulatorio infermieristico e l'ambulatorio di Terapia del dolore.

SPDC - reparto psichiatrico

Sono una paziente del reparto SPDC, dove sono stata ricoverata numerose volte. Vorrei esprimere tutta la mia stima verso persone umane e angeli prima che psichiatri quali la dottoressa Gubbini, la dottoressa Madia, il dottor De Luca, solo per citarne alcuni. Sono davvero empatici, dolci e comprensivi. Purtroppo non posso affermare lo stesso del dott. Manzi, che proprio oggi in pronto soccorso mi ha definita una paziente rognosa vicino ad una collega e varie volte si rivolgeva a me dicendo: questa qui...
Gli altri dottori li ammiro molto. Ottimo reparto, per il resto nulla da dire.

Disturbo schizoaffettivo, disturbo borderline, depressione (dipende dai vari ricoveri).

Ufficio assistenza protesica

Ottima recensione per l'ufficio assistenza protesica, in particolar modo la signora Angela Faranno. Durante il Covid-19, tramite email è stata sempre velocissima, disponibile a rispondere alle mail, data l'incapacità di poter raggiungere l'ufficio. Servizio impeccabile. Abbiamo tanto bisogno di persone che hanno voglia di lavorare.

Richieste urgenti di mascherine, filtri e circuiti per paziente con problemi respiratori.

Reparto Ortopedia

Ho subito una brutta frattura trimalleolare alla caviglia dx e grazie all'intervento del Dott. Gambino e della sua efficiente Equipe ho potuto scongiurare l'intervento chirurgico e sono ad oggi, a neanche due mesi dall'incidente, in fase di completo recupero.
Ringrazio vivamente il Dottore e tutto il suo staff per la perizia e la serietà dimostrata, cosa purtroppo molto rara di questi tempi.

Frattura trimalleolare caviglia dx

Reparto Chirurgia generale

Sono stato ricoverato all'ospedale di Monterotondo per una fistola con ascesso perianale; premetto che sono di Ciampino e all'ospedale di Tor Vergata (Roma) mi dispiace ma non sono stati in grado di capire la gravità della cosa, nè mi hanno fornito sostegno per cercare di risolvere il problema!! Adesso eccomi qui, dopo essere stato operato dal primaro dott. G. Pinna, una persona fantastica e molto, molto competente. Bhè che dire: Tor Vergata ha perso nettamente contro un ospedale così piccolo, ma così grande allo stesso tempo!
Ringrazio tutto il reparto, mi ha fatto sentire davvero a mio agio! Grazie ragazzi/e.
Fabio

Fistola Con Ascesso Perianale.
Tanta, tanta collaborazione essendo una piccola struttura!!!

Pronto Soccorso e Reparto Medicina

È una struttura di tutto rispetto, nonostante le dimensioni modeste per l'affluenza. Il personale, sia medico, paramedico e amministrativo è competente e molto empatico.
La mia esperienza ospedaliera si limita al reparto di Pronto Soccorso, oberato di richieste e solo per questo spesso caotico e al reparto di Medicina, con medici e infermieri sempre disponibili, caratterizzati da una forte umanità verso pazienti e familiari, quando questi ultimi non esagerino in maniera evidente.
Vorrei sottolineare anche l'ottimo lavoro dei volontari, assai più presenti e risolutivi che in altre strutture ospedaliere.

broncopolmonite.
Personale medico e paramedico; associazione di volontari molto efficiente e d'aiuto a pazienti e familiari; ottima pulizia.
Struttura troppo piccola per il bacino d'utenza.