Ospedale Cardarelli di Napoli

Una testimonianza di buona Sanità a Napoli

Angelo se n’è andato in una piovosa serata di novembre, per colpa di una malattia che non perdona.
Siamo qui ancora sgomenti, davanti a una perdita improvvisa e a cui non riusciamo ad abituarci, perché troppo ferocemente avversa alla grande carica vitale che sempre ha contraddistinto il nostro caro amico.
Queste ore tristi sono però alleviate dalla certezza che – come ci hanno insegnato parole antiche – alla fine della croce c’è la Salvezza e la Resurrezione. E sono anche nutrite dalla dolcezza e dalla bravura che hanno saputo donare coloro che, nel loro ruolo professionale, si sono succeduti al capezzale di Angelo.
Vogliamo perciò ricordare, con commozione e con profonda gratitudine, oltre ai validissimi medici che li guidano, i componenti del padiglione D dell’Ospedale Cardarelli di Napoli: Enrico, Rosaria, Titti, Gianluca, Antonio, Candida, Margherita.
E testimoniamo, in contrasto con tanti luoghi comuni e menzogne che tuttora circolano, che anche nella nostra sfortunata città c’è la presenza di alta statura professionale, continua, costante,
di angeli custodi che, silenziosamente come è costume delle persone serie, svolgono il loro quotidiano e faticoso lavoro. Con il valore aggiunto di un’umanità profonda e solidale, antica perché di radici salde, tanto preziosa in tempi così tristemente oscuri.
I parenti e gli amici di Angelo D’Andria - Napoli

Operazione al torace.