Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Un bel problema

Mi chiedo per quale motivo questo farmaco venga commercializzato in un'unica dose. Sono sottopeso di diversi chili e pertanto mi domando come si possa pretendere che con meno di 40 chili sia possibile sostenere un dosaggio che viene assegnato anche a chi ne pesa 80. Ho dovuto interromperlo contro il parere dei medici per via delle vertigini. Se la cura deve durare 10 anni, non posso pensare di chiudermi in casa per tutto quel tempo e non andare più a lavorare perché non sto in piedi. È terribile svegliarsi al mattino e non riuscire ad alzare la testa dal letto per i capogiri. Quando mi capita, sinceramente non ho più il coraggio di continuare a prenderlo e lo interrompo per diversi giorni. È strano però, i primi giorni non dà grossi problemi e poi, probabilmente suppongo per un accumulo del farmaco nell'organismo, si scatenano i problemi. Per questo tendo a pensare che la dose sia eccessiva. Sull'efficacia ho dato il massimo dei punti per sentito dire, ho iniziato la cura da poco per cui non saprei in realtà.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Carcinoma mammario.

Inviato da Ilma
23 Ottobre, 2020
Cara amica, io peso 41 kg. e dopo tre anni non ho i tuoi disturbi.
Mi chiedevo la stessa cosa di Nolvadex, posto che dopo tre anni ho avuto un carcinoma dell'utero (ma al riguardo sospetto soprattutto di Decapeptil, perchè la Garnerella, Pseudomona e le perdite sono iniziate in concomitanza).
Inviato da magda faletti
19 Gennaio, 2021
Salve donne, io sono reduce dopo 17 anni, di un nuovo tumore: stesso seno, stesso tumore.
Curata 17 anni fa con Tamoxifene per 7 anni, radioterapia e poi stop, tutto bene, solo un po' di nausea all'inizio (dopo scomparsa).
Ovvio però che le articolazioni ne abbiano risentito.
Ora sono in cura con Aromasin, dopo mastectomia e ricostruzione.. Non mi dà problemi, lo assumo da 2 mesi, ma ho preso per 3 mesi il Femara che, per carità.... mi faceva andare fuori di testa!
Quindi non so che dire:.. Di certo sono la prova vivente che il tumore ritorna.
Le cure? non so se siano così efficaci, comunque andiamo avanti, sto bene e questo è importante.
Inviato da Francely
22 Novembre, 2021
Sono d'accordo con te. Anch'io sto perdendo peso. Sono stata sempre magra, ma così, mai. Gli effetti collaterali sono tantissimi. Dolori generali. Ho fatto 6 mesi di chemio e 25 sedute di radio. E prima di tutto ero già stata operata al quadrante destro e 3 linfonodi.
Ogni paziente é fatto a sé. Siamo diversi. Questi protocolli ci fanno diventare solo un numero. Ora vorrei sapere come smettere. Non so se bisogna diminuire scalando. Voglio vivere bene. Mi domando: che qualità di vita avrò fra un anno? E poi? Fra 5 anni?