Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ormai ne sono totalmente dipendente

Soffrivo di insonnia grave già da prima del lockdown, ma con quest’ultimo la mia situazione è peggiorata. Così su consiglio del medico ho iniziato a prendere una pastiglia di Zolpidem prima di dormire. Ormai ne sono totalmente dipendente, ma solo così riesco a dormire anche 8 ore consecutive e ad alleggerire tutti quei pensieri che ci riempiono la mente.
Controindicazioni provate su me stessa: sonnambulismo ed azioni di comportamenti notturni non abituali e non controllati (nel mio caso, ad esempio, stendere i panni sul balcone nel pieno della notte semi nuda, dimenticandolo totalmente la mattina seguente).
Sconsiglio di scrivere e rispondere a messaggi subito dopo l’assunzione del farmaco, perché potreste non riconoscere al mattino dopo quello che avete scritto la sera prima, causando imbarazzo. Ho avuto anche qualche episodio di giorno di ansia molto forte.
Nonostante questi effetti collaterali, non riesco a sospenderlo perché è l'unico farmaco che riesce a farmi riposare bene. Lo sto usando da diversi mesi.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Non vorrei avere una dipendenza a vita da tale farmaco.
Grazie a chi lo farà!

Malattia trattata
Insonnia.

Inviato da Leonardo
06 Mag, 2022
Dicono che lo Xyrem aiuti a riposare bene. Magari fai un tentativo.
Inviato da Franca
06 Agosto, 2022
Chiedi al tuo dottore di sospenderlo, non farlo assolutamente da sola. Mio figlio ha cominciato così. Ora è arrivato a prenderne dalle 30 a 60 al giorno. Fra poco verrà ricoverato a Parma per la disintossicazione, dopo aver avuto due sincopi.