Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Per ora è impressionante!

Per smettere di fumare ne ho provate tante, l'ultima volta ho tentato con le Nicorette, ma non sono state per nulla efficaci.
Adesso sono alle prese col Champix e fin ad ora sono positivamente impressionato!!
Le circostanze peggiori per me sono da sempre i momenti particolari di stress e il dopo pasto.
Posso dire che al terzo giorno della seconda settimana di utilizzo di queste compresse, riuscivo al massimo ad arrivare a metà sigaretta (ma neanche) da quanto mi facevano schifo sia l'odore che il sapore.
C'è chi ha diversi effetti collaterali, io devo dire di averli minimi e la nausea non mi dura a lungo, tipo una mezz'oretta. Ma la cosa più importante è che con la fine della seconda settimana il desiderio di nicotina è andato a scemare in modo pazzesco. Sinceramente, questa è la cosa che mi sta impressionando maggiormente, è incredibile!
Ieri ho iniziato la terza settimana, non dico niente per scaramanzia, ma mi sembra che questa volta ho azzeccato il farmaco.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Fumatore.

Inviato da Grazia
28 Settembre, 2019
L'impressione è la medesima. Condivido il commento perché vero. D'abitudine non partecipo e non condivido, ma credo che, in questo caso, sia importante condividere con altri.
Inviato da Salvatore Aracri
29 Novembre, 2020
Io sono alla 13° pastiglia di Ciampix e, a parte un po' di mal di stomaco al mattino e un po' di sonnolenza la sera, tutto bene. Fumo da circa 40 anni, e per ora non ho voglia di fumare. Non è facile, speriamo di farcela!