Champix
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Incredibile
Sta funzionando, ho iniziato 10 giorni fa a prendere Champix (io sono una forte fumatrice) e sono 60 ore che non fumo!
Incredibile, provateci, ce la possiamo fare!
E' una fregatura
Funzionare funziona, finchè lo assumi, io ho smesso di fumare subito la seconda settimana e senza sforzo. Il problema è che la molecola si sostituisce alla nicotina, si lega ai recettori nicotinici e li "inganna". Quindi quando smetti di assumere il farmaco, inizia la crisi di astinenza. Tanto vale farsela subito senza aggiungere anche il farmaco, che comunque bene non fa. Alla fine ho smesso passando attraverso le mie belle e grosse crisi di astinenza come se non avessi mai assunto il farmaco.
1 mese senza fumare!
Ci siamo, se tento di fumare una sigaretta, mi viene il vomito!
Efficace per smettere di fumare
Il ciclo di cura è 3 mesi, ma dopo 2,5 mesi già non fumavo più.
Sono 5 mesi che non tocco 1 sigaretta, prima ne fumavo 20 al giorno.
Serve sempre la volontà
Ho smesso di fumare grazie al farmaco 8 anni fa.
Oggi detesto profondamente le sigarette. Certo, ho sofferto per gli effetti collaterali sullo stomaco e per i primi 6 mesi mi veniva in mente la gestualità anche di notte. ma ce l'ho fatta.
Ho fumato 50 e ora ho smesso
Lasciavo 500 euro al mese al tabaccaio per via che compravo 3 pacchetti e anche 4 al giorno. Le ho provate tutte. Con Champix al 15° giorno ho smesso di fumare e ora mi dà fastidio.
Miracoloso, almeno per me.
Ex fumatrice
Fumavo da 45 anni, avevo fatto moltissimi tentativi per smettere di fumare nel corso degli anni, ho provato usando Champix e incredibilmente la voglia di fumare è pian piano sparita, non fumo dal 2 novembre 2017.
Ho preso Champix per 2 mesi, non ho avuto alcun effetto collaterale.
Ex fumatore
Sono un ex fumatore da un anno grazie a Champix, che ho usato per 12 settimane e poi 8 settimane. Non c'è niente in commercio che funzioni come Champix. Io lo consiglio a tutti. Ha qualche piccolo effetto collaterale, ma basta non darci peso. Ciao e tenete duro.
Carlo
Sono oggi 19 giorni
Non so quante volte oramai avrò tentato di smettere di fumare. E l'ho fatto pure col Champix. La prima volta con questo farmaco non era andata bene, ma più che altro perchè non ero io abbastanza convinta di smettere e quindi al primo effetto collaterale mi sono arresa. Però subito ne notai il valore.
Così questa volta, che sono determinatissima, ho riprovato col Champix ed oggi sono 19 giorni che non fumo, e sento che sarà così per sempre!
Infatti sono innanzitutto pronta (perchè già vissuti) agli effetti collaterali e questa volta non mi lascio abbattere. Perchè voglio a tutti i costi diventare una non-fumatrice!!
Tra l'altro ho preso degli accorgimenti, consiglio ad esempio di mangiare alimenti ricchi di fibre e magari farsi un paio di volte al giorno una tazza di tè alla menta. A me aiutano inoltre anche delle gocce di Lexotan per rilassarmi e riuscire a dormire di notte (vengo da quasi due pacchetti di sigarette al giorno..).
Per ora è impressionante!
Per smettere di fumare ne ho provate tante, l'ultima volta ho tentato con le Nicorette, ma non sono state per nulla efficaci.
Adesso sono alle prese col Champix e fin ad ora sono positivamente impressionato!!
Le circostanze peggiori per me sono da sempre i momenti particolari di stress e il dopo pasto.
Posso dire che al terzo giorno della seconda settimana di utilizzo di queste compresse, riuscivo al massimo ad arrivare a metà sigaretta (ma neanche) da quanto mi facevano schifo sia l'odore che il sapore.
C'è chi ha diversi effetti collaterali, io devo dire di averli minimi e la nausea non mi dura a lungo, tipo una mezz'oretta. Ma la cosa più importante è che con la fine della seconda settimana il desiderio di nicotina è andato a scemare in modo pazzesco. Sinceramente, questa è la cosa che mi sta impressionando maggiormente, è incredibile!
Ieri ho iniziato la terza settimana, non dico niente per scaramanzia, ma mi sembra che questa volta ho azzeccato il farmaco.
Altri contenuti interessanti su QSalute