Champix

Principio attivo
Vareniclina
Indicazioni
Cessazione del fumo
Il Champix è un farmaco indicato per la cessazione dell'abitudine al fumo negli adulti che contiene il principio attivo vareniclina. Ottenibile solamente previa prescrizione medica, è disponibile in compresse di colore bianco da 0,5 mg., oppure in compresse di colore blu chiaro da 1 mg.. Per provare a smettere di fumare, il trattamento con Champix dura 12 settimane. Le compresse vanno prese intere con acqua. Nella prima settimana, il paziente assume una compressa di 0,5 mg. una volta al giorno per tre giorni, seguita da una compressa di 0,5 mg. due volte al giorno per quattro giorni. Per le rimanenti 11 settimane,si deve assumere una compressa da 1 mg. due volte al giorno.

4.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Eccezionale

Il prossimo dicembre sarà il mio quinto compleanno da nom fumatore. Dopo 5 settimane di trattamento ho smesso, totalmente nauseato dal sapore del tabacco. Ho avuto qualche incubo (forse non legato al trattamento) e qualche episodio di nausea e mal di stomaco trascurabili secondo me. Ve lo consiglio vivamente, fumavo quasi 1 pacchetto al giorno e non ho mai ripreso col vizio, anzi, é come se non avessi mai fumato.

Ottimo farmaco

Il farmaco aiuta tantissimo a rendere minimi i sintomi di astinenza da nicotina e, con la voglia di smettere associata, il tasso di successo.
Io sono libero da 9 anni grazie al libro di Allen Car e soprattutto alla Vareniclina di Champix.

Dipendenza da nicotina.

Ottimo prodotto

Fumavo da piu' di 30 anni, ne parlai con il mio medico e lui mi consigliò Champix.
Ormai sono 2 anni che non fumo e non penso piu' alla sigaretta.
Lo consiglio a tutti quello che vogliono smettere.

Dipendenza da fumo.

Eccezionale.

Champix? Eccezionale.
Fumavo da oltre 30 anni circa 2 pacchetti al giorno, e se mi svegliavo di notte fumavo. Tutto è iniziato così per caso, una mia carissima amica mi chiese di accompagnarla al centro antifumo. La dottoressa fu così gentile che visitò anche me. Cominciai con Champix il 2 maggio, il 10 maggio buttai le sigarette e non le ho comprate più. Comunque a me sono bastate 13 compresse e oggi è un anno che non fumo più. Eppure ho subìto lo stress della morte di mio padre, perdita del lavoro e altre cose molto dure, ma non ho preso la sigaretta, anzi, mi dava enormemente e mi dà fastidio la sua orribile puzza. Pensate.. per me prima era odore, aroma.
A me le compresse di Champix hanno salvato la vita il mio voto da 1 a 10 è 30 e lode.
Provate.

Funziona se vuoi veramente

Parlo del mio caso... Funziona se vuoi veramente smettere. Fumavo da circa 20 anni più o meno 20-30 sigarette al giorno.
Oggi sono quasi 5 anni che ho smesso e sto benissimo. Conosco però persone che non sono riuscite a smettere di fumare con questa cura.

Assenza di effetti collaterali

Funziona, ho smesso da 1 anno!

Fumavo da 8 anni, e negli ultimi anni fumavo in media poco più di 1 pacchetto al giorno, principalmente Camel blu.
Non facevo nulla senza le sigarette, appena svegliato la mattina il mio primo pensiero era la sigaretta, ne fumavo almeno 3 nel giro di mezz'ora.
Negli ultimi anni ho provato un po' di tutto per smettere di fumare: ho provato le cicche con nicotina, diverse sigarette elettroniche, ma niente di tutto questo con me ha funzionato.
Sapevo che fumare fa male, che costa una fortuna... ma non ero motivato abbastanza per smettere e non ne ero neanche troppo convinto.
Per me la sigaretta era un sostegno insostituibile per vivere ogni giornata in maniera serena e senza stress.
Il libro di Allen Carr fu molto importante perchè ruppe questa mia convinzione, mi diede le motivazioni giuste per smettere, e dopo la lettura (avevo trovato anche un video molto ben fatto) lo smettere di fumare era diventato il mio chiodo fisso.
Il libro spiega bene come funziona la trappola della nicotina e approccia il problema da un altro punto di vista, concentrandosi non sul danno recato dal fumo (che tutti ormai conoscono) ma sui motivi per cui fumiamo; mi ricordo che ad un certo punto della lettura mi dissi: molte persone sono riuscite a smettere solo leggendo il libro, invece con me non aveva funzionato (eh sì, ero un caso difficile).
Da quel momento provai per MESI a smettere, ma ogni scusa era buona per fumare una sigaretta.
Mi ricordo che a volte buttavo via il pacchetto di sigarette, riuscivo a stare anche quasi mezza giornata senza fumare, ma finivo sempre per ricomprarle o tornare a cercare il pacchetto nel bidone della spazzatura.
Avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a rompere la dipendenza fisica da nicotina dei primi giorni di astinenza.
Avevo bisogno di un farmaco.
Mi dissi che se questo farmaco non avesse funzionato. allora sarei rimasto fumatore, ma di Iqos, che contiene comunque quella maledetta droga (la nicotina), ma sembra che faccia meno male rispetto alle sigarette.
Scelsi il farmaco che mi sembrava migliore, scelsi CHAMPIX.
Serve la prescrizione del medico di base.
Lo Champix si prende mentre ancora si fuma.
Sono 2 pillole al giorno da prendere per circa 3 mesi. Le prime 2 settimane si inizia con un dosaggio ridotto (vendono proprio lo starter pack che dura 2 settimane) e durante la seconda settimana di trattamento bisogna individuare un giorno per provare a smettere del tutto con le sigarette normali.
Costa un po' come farmaco (più di 1 anno fa lo presi), mi ricordo che facendo due conti le 2 pillole al giorno mi costavano circa 4- 5 euro, quasi come un pacchetto di sigarette.
Però ne vale decisamente la pena.
Mi ricordo che quando ho preso la prima pillola ho sentito un lieve giramento di testa e una sensazione di leggerezza, la stessa che avvertivo quando avevo iniziato a fumare le prime sigarette.
Dopo 4 giorni dall'inizio del trattamento mi capitò un segnale molto positivo. Una mattina mi svegliai, quella mattina ero già da subito molto indaffarato e senza neanche accorgermene non fumai per più di un'ora intera. Rimasi molto stupito quando me ne accorsi, perchè non avevo come sempre quella voglia matta di fumare.
Dopo 7 giorni mi resi conto che non stavo più fumando un pacchetto ma circa 10-12 sigarette al giorno e senza fare nessuna fatica.
Lo Champix stava funzionando davvero.
Pianificai di smettere del tutto al decimo giorno. Scelsi appositamente un venerdì alle ore 18.00. Il giorno dopo potevo svegliarmi tardi (il sabato non lavoravo) e la sera stessa non sarei uscito. Nei mesi precedenti avevo già fatto delle sere intere senza fumare e non era un problema. In questo modo mi sarei svegliato al sabato mattina con già un buon numero di ore da non fumatore.
I primi 3 giorni passarono abbastanza tranquillamente.
Le prime 2 settimane invece non sono state così facili, avvertivo ogni tanto delle voglie matte di fumare che duravano circa 5-10 minuti.
In questi momenti bisogna resistere, magari masticare un chewing gum può aiutare, e bisogna ricordarsi che sono solo pochi minuti da sopportare e che pian piano diventeranno sempre meno questi momenti.
Il tempo passò e i momenti in cui avvertivo di voler fumare diventavano sempre di meno.
Decisi di interrompere Champix dopo 2 mesi (invece che 3) e non ho avuto problemi quando ho smesso con le pillole.
Dopo 3 mesi circa da quando smisi di fumare mi sentivo praticamente libero dal fumo, non ci pensavo neanche più.
In questo momento che sto scrivendo è passato più di 1 anno da quando ho smesso di fumare.
Per chi non riesce proprio a smettere di fumare, consiglio quindi vivamente la lettura del libro di Allen Carr e il farmaco CHAMPIX!

Da 25 a 40 anni

Incredibile

Sta funzionando, ho iniziato 10 giorni fa a prendere Champix (io sono una forte fumatrice) e sono 60 ore che non fumo!
Incredibile, provateci, ce la possiamo fare!

E' una fregatura

Funzionare funziona, finchè lo assumi, io ho smesso di fumare subito la seconda settimana e senza sforzo. Il problema è che la molecola si sostituisce alla nicotina, si lega ai recettori nicotinici e li "inganna". Quindi quando smetti di assumere il farmaco, inizia la crisi di astinenza. Tanto vale farsela subito senza aggiungere anche il farmaco, che comunque bene non fa. Alla fine ho smesso passando attraverso le mie belle e grosse crisi di astinenza come se non avessi mai assunto il farmaco.

1 mese senza fumare!

Ci siamo, se tento di fumare una sigaretta, mi viene il vomito!

Assenza di effetti collaterali

Efficace per smettere di fumare

Il ciclo di cura è 3 mesi, ma dopo 2,5 mesi già non fumavo più.
Sono 5 mesi che non tocco 1 sigaretta, prima ne fumavo 20 al giorno.

Serve sempre la volontà

Ho smesso di fumare grazie al farmaco 8 anni fa.
Oggi detesto profondamente le sigarette. Certo, ho sofferto per gli effetti collaterali sullo stomaco e per i primi 6 mesi mi veniva in mente la gestualità anche di notte. ma ce l'ho fatta.

Malattia trattata
Smettere di fumare dopo 30 anni.

Ho fumato 50 e ora ho smesso

Lasciavo 500 euro al mese al tabaccaio per via che compravo 3 pacchetti e anche 4 al giorno. Le ho provate tutte. Con Champix al 15° giorno ho smesso di fumare e ora mi dà fastidio.
Miracoloso, almeno per me.

Oltre 60 anni
Tabagismo cronico compulsivo.

Ex fumatrice

Fumavo da 45 anni, avevo fatto moltissimi tentativi per smettere di fumare nel corso degli anni, ho provato usando Champix e incredibilmente la voglia di fumare è pian piano sparita, non fumo dal 2 novembre 2017.
Ho preso Champix per 2 mesi, non ho avuto alcun effetto collaterale.

Assuefazione al fumo.

Ex fumatore

Sono un ex fumatore da un anno grazie a Champix, che ho usato per 12 settimane e poi 8 settimane. Non c'è niente in commercio che funzioni come Champix. Io lo consiglio a tutti. Ha qualche piccolo effetto collaterale, ma basta non darci peso. Ciao e tenete duro.
Carlo

Fumatore.

Sono oggi 19 giorni

Non so quante volte oramai avrò tentato di smettere di fumare. E l'ho fatto pure col Champix. La prima volta con questo farmaco non era andata bene, ma più che altro perchè non ero io abbastanza convinta di smettere e quindi al primo effetto collaterale mi sono arresa. Però subito ne notai il valore.
Così questa volta, che sono determinatissima, ho riprovato col Champix ed oggi sono 19 giorni che non fumo, e sento che sarà così per sempre!
Infatti sono innanzitutto pronta (perchè già vissuti) agli effetti collaterali e questa volta non mi lascio abbattere. Perchè voglio a tutti i costi diventare una non-fumatrice!!
Tra l'altro ho preso degli accorgimenti, consiglio ad esempio di mangiare alimenti ricchi di fibre e magari farsi un paio di volte al giorno una tazza di tè alla menta. A me aiutano inoltre anche delle gocce di Lexotan per rilassarmi e riuscire a dormire di notte (vengo da quasi due pacchetti di sigarette al giorno..).

Da 25 a 40 anni
Assuefazione al fumo.

Assenza di effetti collaterali

Per ora è impressionante!

Per smettere di fumare ne ho provate tante, l'ultima volta ho tentato con le Nicorette, ma non sono state per nulla efficaci.
Adesso sono alle prese col Champix e fin ad ora sono positivamente impressionato!!
Le circostanze peggiori per me sono da sempre i momenti particolari di stress e il dopo pasto.
Posso dire che al terzo giorno della seconda settimana di utilizzo di queste compresse, riuscivo al massimo ad arrivare a metà sigaretta (ma neanche) da quanto mi facevano schifo sia l'odore che il sapore.
C'è chi ha diversi effetti collaterali, io devo dire di averli minimi e la nausea non mi dura a lungo, tipo una mezz'oretta. Ma la cosa più importante è che con la fine della seconda settimana il desiderio di nicotina è andato a scemare in modo pazzesco. Sinceramente, questa è la cosa che mi sta impressionando maggiormente, è incredibile!
Ieri ho iniziato la terza settimana, non dico niente per scaramanzia, ma mi sembra che questa volta ho azzeccato il farmaco.

Fumatore.