Champix

4.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Eccezionale

Il prossimo dicembre sarà il mio quinto compleanno da nom fumatore. Dopo 5 settimane di trattamento ho smesso, totalmente nauseato dal sapore del tabacco. Ho avuto qualche incubo (forse non legato al trattamento) e qualche episodio di nausea e mal di stomaco trascurabili secondo me. Ve lo consiglio vivamente, fumavo quasi 1 pacchetto al giorno e non ho mai ripreso col vizio, anzi, é come se non avessi mai fumato.

Tabagismo.

Serve sempre la volontà

Ho smesso di fumare grazie al farmaco 8 anni fa.
Oggi detesto profondamente le sigarette. Certo, ho sofferto per gli effetti collaterali sullo stomaco e per i primi 6 mesi mi veniva in mente la gestualità anche di notte. ma ce l'ho fatta.

Donna
Malattia trattata
Smettere di fumare dopo 30 anni.

Ho fumato 50 e ora ho smesso

Lasciavo 500 euro al mese al tabaccaio per via che compravo 3 pacchetti e anche 4 al giorno. Le ho provate tutte. Con Champix al 15° giorno ho smesso di fumare e ora mi dà fastidio.
Miracoloso, almeno per me.

Oltre 60 anni
Tabagismo cronico compulsivo.

Sono oggi 19 giorni

Non so quante volte oramai avrò tentato di smettere di fumare. E l'ho fatto pure col Champix. La prima volta con questo farmaco non era andata bene, ma più che altro perchè non ero io abbastanza convinta di smettere e quindi al primo effetto collaterale mi sono arresa. Però subito ne notai il valore.
Così questa volta, che sono determinatissima, ho riprovato col Champix ed oggi sono 19 giorni che non fumo, e sento che sarà così per sempre!
Infatti sono innanzitutto pronta (perchè già vissuti) agli effetti collaterali e questa volta non mi lascio abbattere. Perchè voglio a tutti i costi diventare una non-fumatrice!!
Tra l'altro ho preso degli accorgimenti, consiglio ad esempio di mangiare alimenti ricchi di fibre e magari farsi un paio di volte al giorno una tazza di tè alla menta. A me aiutano inoltre anche delle gocce di Lexotan per rilassarmi e riuscire a dormire di notte (vengo da quasi due pacchetti di sigarette al giorno..).

Da 25 a 40 anni
Donna
Assuefazione al fumo.

Assenza di effetti collaterali

Per ora è impressionante!

Per smettere di fumare ne ho provate tante, l'ultima volta ho tentato con le Nicorette, ma non sono state per nulla efficaci.
Adesso sono alle prese col Champix e fin ad ora sono positivamente impressionato!!
Le circostanze peggiori per me sono da sempre i momenti particolari di stress e il dopo pasto.
Posso dire che al terzo giorno della seconda settimana di utilizzo di queste compresse, riuscivo al massimo ad arrivare a metà sigaretta (ma neanche) da quanto mi facevano schifo sia l'odore che il sapore.
C'è chi ha diversi effetti collaterali, io devo dire di averli minimi e la nausea non mi dura a lungo, tipo una mezz'oretta. Ma la cosa più importante è che con la fine della seconda settimana il desiderio di nicotina è andato a scemare in modo pazzesco. Sinceramente, questa è la cosa che mi sta impressionando maggiormente, è incredibile!
Ieri ho iniziato la terza settimana, non dico niente per scaramanzia, ma mi sembra che questa volta ho azzeccato il farmaco.

Fumatore.