Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Miracoloso

Da quello che avevo letto un po' sul web, l'Accutane sembrava che ti uccidesse per gli effetti collaterali! Ma per piacere! Ovvio che va preso con le dovute attenzioni e che ogni caso sia a sè stante, ma personalmente ho avuto effetti collaterali aspettati e "gestibili".
Di certo non lo consiglierei alle donne in gravidanza, ma per il resto, se siete alla carta della disperazione per l'acne nodulare (come nel mio caso) tentatelo, perchè è di una efficacia pazzesca. Per quanto mi riguarda, posso dire che è stata una medicina miracolosa per me. letteralmente.
L'ho assunto per circa 5 mesi e già nei primi due non ho mai avuto alcun episodio acneico, non ci potevo credere.
Gli effetti collaterali che ha avuto su di me sono stati quelli anche di Danilo che ha scritto la recensione precedente: secchezza, secchezza di occhi e labbra. A tal riguardo, basta che abbiate sempre con voi balsami specifici e colliri adeguati e il problema viene risolto.
Personalmente mi sento di dare un consiglio: non so se sia stato un caso, o se quello che ho fatto è servito davvero, ma durante l'assunzione dell'Accutane ho iniziato ad assumere quotidianamente una enorme quantità di grassi sani (tipo olio di oliva, burro di cocco, avocado, noci di macadamia, burro di arachidi naturale eccetera), cercando un pochino di andare in modo naturale a sopperire agli effetti collaterali.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni