Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Finalmente!

Soffro di emicrania emiplegica (HM), varietà rara dell'emicrania con aura. Mi è stata diagnosticata all'età di 20 anni e per circa 8 anni ho sempre avuto questi terribili attacchi di emicrania che, credetemi, sono veramente spaventosi, con disturbi sensitivi, motori e pure di linguaggio durante l'aura. Nessun medico mai mi aveva proposto di provare con dei farmaci per tenere sotto controllo questi episodi, per fortuna non frequenti. Così, tagliando corto, ci ho convissuto appunto per 8 anni. Fino a che ho iniziato ad avere problemi agli occhi: col destro vedevo offuscato. A questo offuscamento si associava un leggero ma persistente mal di testa. Andata dall'oculista, lo stesso mi ha consigliato una visita dal neurologo. Cosa che mai il mio medico di base, nè tutte le volte che sono andata al pronto soccorso, mi avevano consigliato di fare.
Morale: sono andata dal neurologo, che ha scoperto non solo che la mia emicrania è familiare (mia mamma, che ha avuto il primo episodio però verso i 40 anni), ma mi ha anche prescritto subito il Verapamil, da prendere tre volte al giorno.
- Conclusioni? Sono libera da ogni spasmo e da ogni emicrania, da tutto!!!!
- Effetti collaterali? Solo dei leggerissimi dolori articolari.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni