Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Funziona

Sono ben felice di scrivere questa recensione. Per sconfiggere il mio "demone" le ho provate non dico tutte, ma quasi. Ma ci sono ricascato. Oltre a numerose e costanti sedute agli alcolisti anonimi, ho provato anche diversi farmaci, tra cui in ultimo il Campral per aiutarmi a mantenere l’astinenza da alcol (in concomitanza andavo sempre dalla mia psicologa). Senza dilungarmi troppo, all'ennesimo fallimento e dopo aver cercato anche sul web, ho chiesto al mio medico se potesse farmi provare con l'Antabuse, ed ha accettato. Dopo circa 8 giorni di assunzione, ho di mia spontanea volontà voluto vedere che effetto faceva se avessi bevuto una birra. Dico solo che non sono neanche arrivato a metà lattina, la reazione (fortissima) è arrivata praticamente subito e mi sono spaventato a morte, soprattutto perchè mi sembrava di soffocare vista la sensazione di enorme gonfiore alla gola, associato a rossore e ad un aumento del battito cardiaco pazzesco, sembrava volesse esplodermi e uscire dalla gabbia toracica. Poi sono seguiti tremori incontrollabili. Insomma, è stato TERRIBILE e sono pure scoppiato a piangere.
Sull'efficacia davvero non si discute, queste compresse sono un deterrente eccezionale. Sappiate però che non ha alcun senso farsele prescrivere se dentro di voi non c'è la voglia di smettere di bere e non si è supportati da un riscontro psicologico- psicoterapeutico che accompagni nel percorso.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Dipendenza da alcol.

Inviato da Andrea
06 Ottobre, 2018
Ciao, volevo chiederti se si può prendere Antabuse assumendo già psicofarmaci da tempo, non vorrei avere interazioni..
Inviato da Pamela
24 Dicembre, 2023
Posso chiederti quanto è durato il malessere dopo aver bevuto con ANTABUSE?
Grazie mille.