Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Un discreto farmaco

Per diverso tempo prendevo paracetamolo e codeina (Tylenol), con cui mi sono trovato bene fino a quando ha iniziato a perdere di efficacia, purtroppo. Lo prendevo da quasi tre anni, a causa di postumi da intervento chirurgico per ernia discale lombare, seguito da altri due di stabilizzazione eccetera.
Allora la mia dottoressa mi ha fatto passare al Contramal (tramadolo). Il Contramal ho iniziato a prenderlo fin da subito per tre volte al giorno e diciamo che il dolore lo ha tenuto sotto controllo, anche se non me ne ha liberato affatto, però perlomeno lo ha reso sopportabile. Purtroppo a questa discreta efficacia, si sono associati effetti collaterali alquanto fastidiosi e dolorosi, soprattutto dolori articolari (ai gomiti principalmente). Ma ho deciso per il male minore come si suol dire, pertanto continuerò col Contramal fino a quando non mi ci assueferò del tutto, come accaduto col Tylenol..

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Dolore cronico lombare dopo tre interventi chirurgici.

Inviato da elena68
13 Ottobre, 2017
Mi e' stato prescritto il Tramadol e lo prendo la sera (2 compresse) quando ho molto dolore. Ho dolori causati per la mia artrosi. Ammetto che l'efficacia è stata letteralmente eccezionale, il dolore me lo ha fatto sparire al 90%. Efficace, ma con attenzione, perchè vi sono associati alcuni effetti collaterali (almeno con me) e dolori articolari (ai gomiti principalmente). Ma ho deciso di continuare con il trattamento. Io prendo tramadolo scontato online da shop-online-meds.com.
Saluti.