Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Plavix per sempre..

Ahimè nel luglio del 2014 ho avuto un infarto miocardico, seguito poi da intervento di angioplastica con impianto di ben 3 stent. E' praticamente da allora che conosco il Plavix (il 75 mg.), il farmaco semplicemente perfetto in queste situazioni. E lo è per davvero.
Mi ritengo abbastanza fortunato perchè ho solo sporadici episodi di epistassi e la comparsa di ematomi nel mio caso è quasi nulla (ogni tanto qualcuno). Tra l'altro ho sempre preso in concomitanza col Plavix tutte le mie sei medicine con le quali convivo ormai da parecchi anni, e non ho mai avuto una reazione che sia una, per fortuna. Tutto ok insomma.
Il cardiologo mi ha detto che dovrò prenderlo praticamente per tutta la mia vita. La cosa mi ha sempre pesato molto, soprattutto a livello psicologico, temendo poi che alla lunga qualche effetto collaterale strano mi verrà magari fuori... Ma da quando è morto il mio caro papà di infarto tre mesi fa, le cose sono cambiate.. Anche perchè sono di famiglia i problemi cardiaci e pure il diabete.
Insomma: Plavix per sempre.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni