Ospedali e case di cura a Milano

MOLTO SODDISFATTI DELLA TERAPIA E DELLA ATTENZIONE

Mio padre (83 anni) in poco meno di 2 giorni a fine gennaio 2018 ha perso completamente la capacità motoria, perdendo l'autosufficienza che invece lo caratterizzava fino a poche ore prima. Dopo un mese di ricerca diagnostica presso l'ospedale San Gerardo di Monza con ricovero nel reparto medicina 1, senza individuazione della causa scatenante, mio padre ha avuto l'opportunità di un mese di terapia al Polo Geriatrico e riabilitativo di Cinisello Balsamo. Vorrei evidenziare l'attenzione alla persona del team guidato dal dottor Davide Resta e di tutta la struttura sanitaria, riabilitativa e assistenziale. Mio padre è arrivato in struttura senza più essere capace di alcun cambiamento posturale. Si tratta in più di persona dal carattere molto difficile. L'attenzione alla persona, l'inizio di un percorso farmacologico antidepressivo e il percorso fisioterapico hanno portato alle dimissioni dopo un mese con un notevole miglioramento (minime capacità di spostamento con deambulatore, cambiamento posturale assistito). Il rientro a casa è stato quindi molto facilitato, e adesso il percorso sta continuando con terapia motoria erogata a domicilio. Grazie a tutta la struttura e alle persone che ci lavorano per l'attenzione e la professionalità.

Astenia, gravissimo decadimento fisico su paziente diabetico e affetto da grave tremore essenziale.