Ospedali e case di cura a Milano

Pronto soccorso

A seguito di blocco totale della schiena, mia mamma si reca in ambulanza al PS del CTO di via Bignami, dove le viene chiesto se può stare seduta e risponde di no. Consigliano di mettersi comunque seduta per facilitare gli spostamenti, in quanto l’attesa sarebbe stata breve.. 2 ore di attesa! Finalmente ci chiamano e le infermiere non l’hanno aiutata per niente a salire sul lettino. Il medico maldestro le ha controllato solo se si fosse paralizzata, dopo di che ha diagnosticato una lombalgia acuta a causa di contrattura. Peccato che mia mamma abbia un’ernia e una protrusione! Senza una lastra e con una iniezione hanno stabilito che potesse tornare a casa, peccato che non si muovesse ancora!
Ci tengo a precisare che quando mi è capitata la medesima cosa, in un altro ospedale, mi hanno lasciata sdraiata e mi hanno fatto lastra e flebo, hanno atteso che potessi muovermi e poi mi hanno dimessa.
Voglio anche segnalare che c’era un bambino di 2 anni in PS che ha dovuto attendere quanto noi, penso che almeno i bambini debbano avere la precedenza!

Lombalgia acuta.