Ospedali e case di cura a Milano

Surreale

Oggi mi sono recato all'ospedale di Legnano per effettuare un'infiltrazione di acido ialuronico al ginocchio, dopo aver fatto la fila per il ticket (con la macchinetta per i numerini non funzionante, come un mese fa...) mi avvio agli ambulatori: coda per prendere il numero dell'ambulatorio, attesa per essere chiamato in ambulatorio. Entro in ambulatorio e mi viene chiesto se ho portato il medicinale che serviva per l'infiltrazione ?!?!?!? Letteralmente allibito per questa procedura (in altre strutture qui vicino il farmaco è compreso!) faccio presente che nessuno mi aveva detto di portarlo; mi viene chiesto il referto della visita precedente e constatano che nulla spiega questa prassi. Ma poi, quale dovevo portare, a mia scelta libera?? Ho disdetto la terapia e mi rivolgerò ad un'altra struttura. Però 61 euro di ticket e il farmaco occorrente lo porto da casa?!

Gonalgia.

Inviato da Michela
30 Dicembre, 2022
Lei si immagini che anche nei reparti alcuni coordinatori OBBLIGANO i pazienti a portarsi i farmaci da casa. E quando vengono dimessi spesso manco li restituiscono. Il SSN DEVE passare i farmaci, non ho mai capito perché ce li dobbiamo portare da casa. Portiamo anche le lenzuola se volete.