Ospedali e case di cura a Milano

Basita

20 giorni fa circa, verso le 9.00 del mattino, mi sono recata in pronto soccorso per un forte dolore pelvico che mi piegava la gamba. Al triage mi fanno entrare subito, il medico mi visita tempo dopo e mi manda in ginecologia. Arrivata al piano, dal pronto soccorso, come pronto soccorso mi mettono seduta e, quando arriva, il medico visita prima due signore che erano note al reparto, una terza che aspettava da tempo e una quarta, anch'essa dal PS, ma con forti dolori. A questo punto se ne va e io resto lì ad aspettare. Quando arriva la nuova dottoressa mi visita, mi fa eco, chiama un'altra medico in consulto e mi rimandano giù dicendomi di rifare l'eco perché la loro non funziona tanto bene. Torno in PS. Mi fanno eco addome. Alle 20.30 circa riesco a rivedere il medico che mi ha accettato in PS. Lo prego di dimettermi visto che mi stanno tenendo seduta da 12 ore e voglio sdraiarmi. Ride, dice di sì e se ne va. Nel senso che cambiava turno e se ne é andato a casa. 12 ore dopo, supplicando l'infermiere, il quale va dal medico entrante, vengo dimessa con diagnosi di varicocele pelvico. A casa guardo le ecografie. In ginecologia mi refertano la prostata, mi viene un dubbio perché sono una donna, in eco generale mi vedono la colecisti, l'ho tolta 20 anni fa. Prenoto visita ginecologica privatamente, altrove. Ho 7 fibromi nell'utero, uno dei quali ha le dimensioni di un quarto mese di gravidanza. Uno dei fibromi, di 4 cm. sul punto in cui avevo dolore. A gennaio verrò sottoposta ad isterectomia, asportazione dell'utero che rischia di provocarmi un'emoraggia inarrestabile. Lo shock è stato grande, la rabbia immensa. Ero sola e assolutamente non preparata a questa notizia visto che avevo da poco fatto una eco transvaginale in un ospedale in cui mi avevano detto che stavo benissimo. Il mio problema? Che non mi lamento benché abbia dolore, rispetto il lavoro delle persone e confido nella competenza dei sanitari. In questo caso assolutamente mal riposta. Presto farò anche una eco addome perché sono curiosa di sapere cos'ho al posto della colecisti. Vi ringrazio per il pessimo lavoro e consiglio di sostituire gli ecografi.

Dolori pelvici acuti.