Ospedali e case di cura a Milano

Diverticolite

Mi sono recato in PS per una diverticolite con sangue abbondante nelle feci. Mi hanno rimandato a casa con una terapia antibiotica e un controllo dopo 7 giorni. Al controllo chiedo perché non sono stato ricoverato, in quanto mio padre, che soffre anche lui di diverticolite, era stato ricoverato al San Gerardo a Monza e tra l'altro lui non sanguinava. Chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Invece la dottoressa si è incavolata di brutto dicendo che loro sanno cosa fare,che loro hanno 6 anni di studi e 6 anni di master. Certo, ma lo saprò bene io come mi sento anche se hai 100 anni di studi e io stavo veramente male. Tant'è vero che dopo 3 settimane di continui andare e venire dal bagno tutto il giorno, mio padre mi ha detto di stare 2 giorni a digiuno e, dopo fatto questo, le coliche sono diminuite a 2 al giorno e il sanguinamento anche. Non l'avessi mai detto alla dottoressa, apriti cielo. Inizia a dire che leggo troppo internet, che non so niente ecc.. Ho capito, ma lo saprò sul mio corpo come sto. Se digiunando mi si calmavano le coliche, lo vedo anche io senza laurea. Insomma, non mi sono sentito bene psicologicamente e fisicamente, pessima esperienza.

Diverticolite.

Inviato da Paola BERNETTI
16 Febbraio, 2019
Purtroppo al San Raffaele ho sempre avuto pessime esperienze: diagnosi errate ed esami del sangue scambiati, il tutto accompagnato da tanta saccenza!
Inviato da Sonia
21 Gennaio, 2021
Certo che lo sai quello che senti. Continua a fidarti delle tue sensazioni e a diffidare di chi non lo fa.