Ospedali e case di cura a Milano

Aspetto struttura migliorato, ma l'operato?

Digiuno dalle sera precedente al ricovero.
Il paziente si presenta in ospedale alle 7,30 puntuale per sottoporsi ad un banale intervento.
viene portato in camera dopo 6 ore passate su una sedia; alle 19.00 dello stesso giorno ancora non viene chiamato per l'intervento.
viene dimesso un'ora dopo e rimandato l'intervento a data da definirsi??????????
se questo è un ospedale da certificazione di alta qualità, non oso pensare a quelli di qualità scarsa.
per non parlare poi della maleducazione di alcuni operatori sanitari, che forse dovrebbero fare un corso accellerato di buone maniere e di rispetto per la dignità degli ammalati.

diverse patologie.
mezzi pubblici, struttura ospedaliera.
operatori allo sportello e operatori sanitari di scarsa preparazione e cortesia.
sporcizia in alcuni reparti.

Inviato da adri
13 Marzo, 2012
Ospedale a dir poco vergognoso!! Durante l'esecuzione di una indagine diagnostica presso l'ambulatorio di ecocardiografia tutto è successo! Personale scortese, susseguirsi di telefonate, ripetute richieste di informazioni all'ecografista,r ipetute entrate e uscite dall'ambulatorio, personale di manutenzione accompagnati dalla caposala occupati nella sostituzione di un arredo, un continuo vociare. Di tutto e di più.. Alla consegna del referto, in seguito ad ulteriori chiarimenti, vengo esaudita di tale richiesta nella sala d'attesa dell'ambulatorio di fronte a tutti gli utenti. Ma la privacy gli operatori del San Donato la conoscono??? vergogna!! ma perchè le strutture pubbliche funzionano cosi? Dimenticavo: nè buongiorno, nè buonasera, nè una parola...
Inviato da beppe
13 Settembre, 2012
Strano che tutto il personale sia scortese, che forse siano poco pagati e demotivati? chissà perche le certificazioni di qualità non vengano eseguite senza nessun preavviso, ma sempre ben pianificate.
Inviato da Luigi
15 Ottobre, 2015
Buongiorno a tutti. Al fine di risolvere un problema di aritmia, ho scelto l'ospedale di San Donato in quanto al timone del reparto aritmologia c'e' un luminare indiscusso, il Prof Pappone. Fin qui tutto perfetto.
Il professore oltre ad essere stato cordiale e cortese, ci ha tranquillizzato con la sua professionalità.

Il vero problema del reparto sono gli infermieri, per nulla cordiali, superficiali, maleducati e scontrosi. Se poi provi a chiamarli tramite apposito pulsante, ci si rende conto che umanità = zero. Vorrei rammentare a questi signori che sono pagati per dare quel servizio.

Comunque: l'ospedale è curato, i dottori sono preparati ed umani, gli infermieri da prendere a scarpate nel sedere..
Io non sono un anonimo, mi chiamo Luigi (347.3063891).