Ospedali e case di cura a Milano

Per sempre GRATO al dr. DI TRAPANI

Diagnosi di Carcinoma Prostatico di grado Gleason 7 ( 3+4) effettuata in altra struttura. Commento brutale del medico post biopsia: " E' bruttissimo, probabilmente c'è qualche cosa già in giro". Conseguente e giustificato stato d'ansia del sottoscritto. Decido di cambiare struttura e mi rivolgo allo IEO. Prima visita effettuata dal dr. Di Trapani che subito mi rassicura sulle potenzialità delle terapie odierne e comunicandomi la possibilità di intervento in robotica nerv sparing. Dopo 2 giorni e mezzo dall'intervento dimissioni e catetere rimosso con successo 5 giorni dopo. Controllo della minzione pressochè totale. Incoraggianti segnali di erezione. PSA a un mese: valore azzerato, nonostante uno dei 15 linfonodi asportati fosse risultato positivo all'esame istologico post intervento. Ne deduco che l'operato del dott. Di Trapani sia stato eccellente e che abbia provveduto meticolosamente e con estrema professionalità alla "bonifica" della zona. Non solo: oltre alle qualità appena esposte aggiungo una cortesia, sensibilità ed empatia assolutamente ammirevoli. Al dr. Di Trapani in particolare, ed in genere all'intero reparto, vadano le mie incondizionate stima, gratitudine e riconoscenza.

Carcinoma prostatico.