Ospedali e case di cura a Milano

Apprezzamento Struttura delle Cure intermedie

Desidero rivolgere il mio più sentito apprezzamento per la qualità dell'assistenza ricevuta da mio fratello, Aldo Meani, ottantenne professore in pensione dell'Università di Padova, nel corso del suo ricovero nella Struttura delle Cure intermedie diretta dalla Dott.ssa Paola Galetti.
Mio fratello, dopo un prolungato ricovero a Padova per una grave polmonite recidiva, seguita da numerose gravi complicanze, è stato ricoverato dapprima nell'ottimo reparto di Riabilitazione respiratoria dell'Istituto Don Gnocchi di via Capecelatro, egregiamente diretto dal Dott. Paolo Banfi, dove si è raggiunto un primo decisivo miglioramento delle sue condizioni cliniche; quindi trasferito il 14/11/2018 all'Istituto Palazzolo nella Struttura delle Cure intermedie.
L'assistenza di alto livello professionale e di non comune umanità qui ricevuta da mio fratello da parte della Dott.ssa Galetti e da tutta la sua squadra di collaboratori, infermieri e fisioterapisti, gli ha consentito un pressochè completo recupero generale (respiratorio, motorio ed anche psicologico), tale da averlo portato oggi a camminare senza dispnea e senza ausili deambulatori e persino alla recente riconferma della patente di guida automobilistica.

Insufficienza respiratoria e difficoltà deambulatoria.