Ospedali e case di cura a Milano

Ortopedia eccellente

Due anni fa, dopo una gita di qualche giorno dove avevo camminato molto, ho iniziato ad avere un forte dolore al piede. Recatami in un pronto soccorso ortopedico di Milano, mi avevano fatto una radiografia e mandato a casa dicendomi che non c'era nulla ed eventualmente di tornare ad un controllo se il dolore non fosse passato. Dopo qualche giorno chiamai il numero verde regionale per fissare il controllo e decisi di optare per l'ospedale Sacco, vista la breve tempistica per ottenere l'appuntamento. Trovai la dott.ssa Miriam Grassi e rimasi senza parole: non avendo neppure sottomano la Rx fatta in pronto soccorso, ma soltanto visitandomi, mi diagnostico una frattura da stress al V metatarso, confermata dalla Rmn che mi ha prescritto per scrupolo, spiegandomi che questo tipo di fratture spesso non sono evidenti dalle lastre. Grazie a lei ho tenuto il piede a riposo finché la frattura non si è consolidata. Se avessi seguito il consiglio del primo ortopedico ci avrei camminato sopra, peggiorando ulteriormente la situazione che già era parecchio dolorosa!
Grazie di cuore Dottoressa!

Frattura da stress metatarso.