Ospedali e case di cura a Milano

ABLAZIONE NON RIUSCITA

Sono stato ricoverato in questo centro perchè c'è un medico specializzato in aritmie ventricolari.
Nonostante sia considerato uno dei massimi esperti in questa patologia, con me non è riuscito ad eliminare il problema e sono stato dimesso peggio di come sono entrato, con più farmaci e senza risolvere.
Ma ciò che voglio raccontare è la pessima esperienza in sala operatoria, dove anzichè trovare comprensione per la normale agitazione (vista la delicatezza dell'intervento) ho trovato ARROGANZA e MALEDUCAZIONE, tant'è che l'intervento si è concluso prima del previsto senza tentare di trovare il punto di origine delle aritmie. Il medico che mi ha operato NON lo consiglio nemmeno al mio peggior nemico.
Per fortuna sono andato all'Humanitas, dove ho trovato medici competenti e umanamente più comprensivi che hanno risolto il mio problema.
Inoltre se qualcuno volesse prenotare una visita col SSN al telefono, lasciate pure perdere: NON rispondono mai!

EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE FREQUENTE.

Inviato da Jessica
07 Aprile, 2020
Mio marito ha 25 anni e ha il tuo stesso problema. Siccome ha fatto un'ablazione a Piacenza ma continua ad essere aritmico con un battito vuoto, stiamo cercando un cardiologo bravo e professionale che possa aiutarci con un parere che risolva un po’ queste aritmie... Ma una curiosità: il dottore cosa ha sbagliato? scusa se te lo chiedo ma è per un consiglio...
Inviato da Sonia
18 Mag, 2020
Salve, scusatemi il disturbo, ho letto il vostro commento e vorrei gentilmente domandarvi dove avete trovato sollievo per la patologia che avete. Lo domando per mia madre, che ha lo stesso disturbo vostro e stavo pensando di andare al Monzino a Milano (io però abito a Varese provincia): sapete consigliarmi un bravo cardiologo per favore?
Grazie mille in anticipo se deciderete di rispondermi.
Sonia

Inviato da Giovanna
11 Giugno, 2020
La mia esperienza è diversa. Son 3 anni che vado al Monzino con mamma e papà ultra ottantenni. Questi 3 anni son stati regalati, perché per altri ospedali sarebbero già morti... I medici e gli infermieri che ho trovato son stati tutti gentili e disponibili...
Un grazie al dottor Calligaris e alla dottoressa Apostolo.
Per me è il migliore che abbia trovato.

Inviato da Danilo
Buongiorno Sonia,
ti consiglio il Prof. Pappone dell'Ospedale di San Donato. Uno dei massimi esperti mondiali. Mio figlio ha risolto la sua extrasistole ventricolare (> 45000 al giorno) 5 anni fa. Lui è riconosciuto come il guru dell'ablazione.
Saluti.
Danilo

Inviato da Danilo
Ultimo aggiornamento:
Salve Jessica.
Mio figlio è stato trattato con successo dal Prof. Pappone all'Ospedale di San Donato. Lui è il punto di riferimento mondiale per l'ablazione (cerca su internet e vedrai...).
Saluti.
Danilo

Inviato da Nicola
11 Aprile, 2021
Ciao Danilo,
è possibile sapere gentilmente chi è il cardiologo del Monzino, onde evitare di fissare una visita con lui? perché mio fratello dovrebbe fare questo intervento ed è seguito al Monzino.