Dettagli Recensione
Visite ortopediche
Eseguite tre visite. Nella prima visita dell'11.12.2019 è stata modificata la precedente terapia, sostituita con altra terapia temporanea e generica con richiesta di visita ambulatoriale d'urgenza di patologia degenerativa del rachide L-S. La nuova terapia ha peggiorato la situazione, tanto da richiedere il trasferimento in P.S..
La seconda visita si è resa necessaria per l'insorgenza dei dolori, poichè la visita ambulatoriale specialistica al Gaetano Pini era disponibile solo per il 9 gennaio successivo. E' stata modificata la terapia con notevole beneficio a breve e anche a distanza. Però la terapia è solo temporanea, non è ben definita.
Nella terza visita specialistica e ambulatoriale, è stata senza considerazione o modifica o conferma della terapia in atto. L'indicazione per una valutazione fisiatrica e per la terapia del dolore è stata lasciata alla mercé del CUP, che non aveva disponibilità immediata e nemmeno a medio e a lungo termine, malgrado la richiesta di urgenza. Mi aspettavo maggiore coordinazione tra i vari reparti inerenti la stessa patologia e maggiori considerazioni sulle priorità in vista dell'impossibilità di intervento. Grazie.
Dorso-lombalgia in grave cifoscoliosi toraco-lombare.
Rachialgie diffuse in scoliosi degenerativa toraco-lombare.
dott. Uderzo Eugenio
Diagnosi - lombalgia in discopatia L4-L5 in scoliosi dorso-lombare
Terapia e Provvedimenti - Visita ambulatorio patologia degenerativa del Rachide L/S - Palexia cp 50 mg. 1/die a stomaco pieno per 10 gg.
Tachidol al bisogno.
17.12.2019 Visita d'urgenza da solvente
Diagnosi - consigli terapeutici e accertamenti richiesti - Rischio chirurgico aumentato per BMI, età e bone stock - Corsetto semirigido toraco-lombare con spalline - Busette 5 mg 1 alla settimana in regione scapolare - Tac hidol 1 cp per 2/die per 4-5 giorni - Valutazione fisiatrica per cure fisiche e riabilitative.
09.01.2020 - Visita - ASST Ambulatorio 2 Divisione Patologia Degenerativa del Rachide (P.D.R.)
dott. Agostino Mondini Trissino da Lodi
Diagnosi - Rachialgie diffuse in scoliosi degenerativo toracolombare
Terapia - Si consiglia valutazione fisiatrica e terapisti del dolore.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute
